Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Anche Moderna vuole vaccinare gli adolescenti

Al momento il preparato è autorizzato solo per gli over 18. La richiesta è stata presentata a Swissmedic
20min/Simon Glauser
Anche Moderna vuole vaccinare gli adolescenti
Al momento il preparato è autorizzato solo per gli over 18. La richiesta è stata presentata a Swissmedic
BERNA - Negli scorsi giorni il vaccino Pfizer/BioNTech è stato approvato, in Svizzera, anche per i giovani fra i dodici e i quindici anni. Ora anche Moderna vuole vaccinare gli adolescenti e ha quindi presentato la relativa domanda di omologaz...

BERNA - Negli scorsi giorni il vaccino Pfizer/BioNTech è stato approvato, in Svizzera, anche per i giovani fra i dodici e i quindici anni. Ora anche Moderna vuole vaccinare gli adolescenti e ha quindi presentato la relativa domanda di omologazione a Swissmedic, come fa sapere lo stesso istituto per gli agenti terapeutici.

Il preparato Moderna è stato autorizzato, all'inizio del 2021, per le persone a partire dai diciotto anni. La titolare dell'omologazione chiede ora di poter estendere l'impiego alla fascia d'età dai dodici ai diciassette anni.

La richiesta è al vaglio di Swissmedic, che comunica: «Non appena saranno disponibili prove sufficienti quanto a sicurezza, efficacia e qualità del vaccino anti-Covid 19 per questa fascia d'età, l'istituto prenderà immediatamente una decisione sull'estensione dell'indicazione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE