Anche Moderna vuole vaccinare gli adolescenti

Al momento il preparato è autorizzato solo per gli over 18. La richiesta è stata presentata a Swissmedic
BERNA - Negli scorsi giorni il vaccino Pfizer/BioNTech è stato approvato, in Svizzera, anche per i giovani fra i dodici e i quindici anni. Ora anche Moderna vuole vaccinare gli adolescenti e ha quindi presentato la relativa domanda di omologazione a Swissmedic, come fa sapere lo stesso istituto per gli agenti terapeutici.
Il preparato Moderna è stato autorizzato, all'inizio del 2021, per le persone a partire dai diciotto anni. La titolare dell'omologazione chiede ora di poter estendere l'impiego alla fascia d'età dai dodici ai diciassette anni.
La richiesta è al vaglio di Swissmedic, che comunica: «Non appena saranno disponibili prove sufficienti quanto a sicurezza, efficacia e qualità del vaccino anti-Covid 19 per questa fascia d'età, l'istituto prenderà immediatamente una decisione sull'estensione dell'indicazione».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!