Rissa con venti persone: ferite gravi per un 15enne

L'episodio si è verificato la scorsa notte a Basilea. Sono comparsi coltelli, spray urticanti e altri oggetti
BASILEA - Quattro giovani di 15, 20, 21 e 23 anni sono rimasti feriti la notte scorsa in una rissa scoppiata a Basilea: due di loro sono stati accoltellati, uno dei quali (il 15enne) con ferite che ne mettono in pericolo la vita.
Stando a quanto riferisce oggi la procura cantonale di Basilea Città, la polizia è stata allertata alle due per uno scontro che stava coinvolgendo una ventina di persone. Sono comparsi coltelli, spray urticanti e altri oggetti. I partecipanti ai tafferugli - che stando ai testimoni si esprimevano in tedesco standard, cioè non in dialetto svizzerotedesco - sono poi scappati. Nel frattempo è stato arrestato un 22enne svizzero.
Le cause che hanno portato alle violenze non sono ancora note. Il 15enne ferito gravemente è stato operato d'urgenza, precisa la magistratura.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!