Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il Canada è stato aggiunto all'elenco dei paesi a rischio per Covid-19

Le restrizioni sono in vigore dalle 18 di oggi. L'UFSP lo ha comunicato mezz'ora prima
ARCHIVIO KEYSTONE
Il Canada è stato aggiunto all'elenco dei paesi a rischio dell'Ufficio federale della sanità pubblica.
Fonte Ats
Il Canada è stato aggiunto all'elenco dei paesi a rischio per Covid-19
Le restrizioni sono in vigore dalle 18 di oggi. L'UFSP lo ha comunicato mezz'ora prima
BERNA - L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha aggiunto da subito il Canada alla lista dei paesi a rischio d'infezione da coronavirus. Il motivo: la variante del virus P1 è diffusa nel paese nordamericano e potrebbe ridurre ...

BERNA - L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha aggiunto da subito il Canada alla lista dei paesi a rischio d'infezione da coronavirus. Il motivo: la variante del virus P1 è diffusa nel paese nordamericano e potrebbe ridurre la protezione della vaccinazione o di un'infezione precedente da Covid 19.

Dalle 18.00 di oggi quindi anche per chi proviene dal Canada si impongono restrizioni.

Dal 19 aprile figureranno nella lista anche Croazia, Turchia, Lituania e Armenia. Per quanto riguarda le singole regioni, entrerà nell'elenco pure la Puglia (Italia), la Bretagna e la Nuova Aquitania (Francia), nonché il Land della Sassonia (Germania).

In totale saranno ben 44 i Paesi presenti nell'elenco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE