BASILEA CITTÀ
Manifestano nonostante l'autorizzazione revocata
La comunicazione era già giunta giovedì, ma i curdi si sono riuniti lo stesso nei pressi della stazione

Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Manifestano nonostante l'autorizzazione revocata
La comunicazione era già giunta giovedì, ma i curdi si sono riuniti lo stesso nei pressi della stazione
BASILEA - La polizia di Basilea Città ha interrotto oggi pomeriggio una manifestazione non autorizzata di curdi vicino alla stazione ferroviaria di Basilea. Gli agenti hanno dovuto far ricorso a proiettili di gomma. Il traffico urbano è...
BASILEA - La polizia di Basilea Città ha interrotto oggi pomeriggio una manifestazione non autorizzata di curdi vicino alla stazione ferroviaria di Basilea. Gli agenti hanno dovuto far ricorso a proiettili di gomma. Il traffico urbano è stato perturbato.
La polizia cantonale aveva revocato l'autorizzazione di manifestare, originariamente concessa, e ne aveva informato i richiedenti già giovedì, si legge in un comunicato di questa sera.
Per giustificare il ritiro del permesso la polizia aveva evocato il malcontento della popolazione e il carnevale. Inoltre - ha ricordato la polizia - gli stessi richiedenti avevano ottenuto l'autorizzazione nelle ultime due settimane per quattro manifestazioni, tre delle quali hanno potuto aver luogo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!