«Infermieri e anziani, fatevi vaccinare!»

È la raccomandazione del Consiglio svizzero degli anziani, preoccupato per l'andamento della campagna
BERNA - L'uscita dalla pandemia passa anche dal vaccino. Ma a livello nazionale, secondo i sondaggi, soltanto il 40% del personale sanitario e delle case di cura intende farsi vaccinare. E la percentuale dei residenti è di circa il 60%. «Questa situazione è estremamente allarmante» afferma il Consiglio svizzero degli anziani, che esorta quindi infermieri, assistenti e anziani a farsi vaccinare.
«Delle oltre 2'500 persone decedute dal Covid-19 in Svizzera in ottobre e novembre, oltre la metà erano residenti di case di cura» si legge in una nota, in cui si ricordano gli obiettivi del vaccino: diminuire la progressione della forma grave della malattia e i decessi; garantire la fornitura di assistenza sanitaria; ridurre l'impatto negativo della pandemia sulla salute fisica e mentale della società e sull'economia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!