Cerca e trova immobili
SVIZZERA

«Infermieri e anziani, fatevi vaccinare!»

È la raccomandazione del Consiglio svizzero degli anziani, preoccupato per l'andamento della campagna
«Infermieri e anziani, fatevi vaccinare!»
Tamedia (immagine illustrativa)
«Infermieri e anziani, fatevi vaccinare!»
È la raccomandazione del Consiglio svizzero degli anziani, preoccupato per l'andamento della campagna
BERNA - L'uscita dalla pandemia passa anche dal vaccino. Ma a livello nazionale, secondo i sondaggi, soltanto il 40% del personale sanitario e delle case di cura intende farsi vaccinare. E la percentuale dei residenti è di circa il 60%. «...

BERNA - L'uscita dalla pandemia passa anche dal vaccino. Ma a livello nazionale, secondo i sondaggi, soltanto il 40% del personale sanitario e delle case di cura intende farsi vaccinare. E la percentuale dei residenti è di circa il 60%. «Questa situazione è estremamente allarmante» afferma il Consiglio svizzero degli anziani, che esorta quindi infermieri, assistenti e anziani a farsi vaccinare.

«Delle oltre 2'500 persone decedute dal Covid-19 in Svizzera in ottobre e novembre, oltre la metà erano residenti di case di cura» si legge in una nota, in cui si ricordano gli obiettivi del vaccino: diminuire la progressione della forma grave della malattia e i decessi; garantire la fornitura di assistenza sanitaria; ridurre l'impatto negativo della pandemia sulla salute fisica e mentale della società e sull'economia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE