Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Politecnici obbligati a lanciare una campagna contro le molestie

A Zurigo erano già stati presi provvedimenti in merito
ARCHIVIO KEYSTONE
I due Politecnici federali sono stati chiamati a lanciare una campagna di sensibilizzazione sul tema delle molestie.
Fonte Ats
Politecnici obbligati a lanciare una campagna contro le molestie
A Zurigo erano già stati presi provvedimenti in merito
BERNA - Negli ultimi mesi, i due Politecnici federali sono assurti agli onori della cronaca per diversi casi di molestie. Di conseguenza, la Commissione della scienza, dell'educazione e della cultura del Consiglio nazionale (CSEC-N) intende obbligare...

BERNA - Negli ultimi mesi, i due Politecnici federali sono assurti agli onori della cronaca per diversi casi di molestie. Di conseguenza, la Commissione della scienza, dell'educazione e della cultura del Consiglio nazionale (CSEC-N) intende obbligare i due istituti a lanciare una campagna di sensibilizzazione al fenomeno.

A tale scopo, indica una nota odierna dei servizi parlamentari, ha approvato una mozione per 13 voti a 9 e 2 astensioni. In particolare, il Consiglio federale deve incaricare il Consiglio dei Politecnici di agire al più presto.

A dire il vero, il Politecnico di Zurigo ha già preso provvedimenti, elaborando un pacchetto di misure dopo il licenziamento di una professoressa di astronomia per comportamento scorretto. In futuro, le segnalazioni di molestie sessuali saranno gestite da un'istanza ad hoc.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE