Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Grazie al Lotto ci sono 26 milionari in più

Nel 2020 il totale delle vincite è stato di quasi 206 milioni.
Grazie al Lotto ci sono 26 milionari in più
Ti Press
Fonte ats
Grazie al Lotto ci sono 26 milionari in più
Nel 2020 il totale delle vincite è stato di quasi 206 milioni.
GINEVRA - Ventisei persone sono diventate milionarie l'anno scorso grazie a Swiss Lotto. L'ex Lotto svizzero a numeri, che nel 2020 ha festeggiato il 50° anniversario, lo scorso maggio ha anche distribuito la seconda più grande vincita del...

GINEVRA - Ventisei persone sono diventate milionarie l'anno scorso grazie a Swiss Lotto. L'ex Lotto svizzero a numeri, che nel 2020 ha festeggiato il 50° anniversario, lo scorso maggio ha anche distribuito la seconda più grande vincita della sua storia, di 45 milioni di franchi.

Il totale delle vincite assegnate nel 2020 è stato di quasi 206 milioni di franchi, riferisce un comunicato odierno della Loterie romande. Dalla sua creazione nel 1970, il Lotto svizzero ha fatto 990 milionari.

La crisi sanitaria del coronavirus ha però segnato l'anno del giubileo. La chiusura dei caffè e dei ristoranti, punti vendita dove l'azienda realizza il 30% del suo fatturato, «ha avuto un forte impatto», dice il direttore Jean-Luc Moner-Banet. Chioschi e stazioni di servizio, «hanno invece funzionato bene».

Le restrizioni legate al Covid-19 hanno anche spinto le persone, meno inclini ad uscire, a rivolgersi al gioco d'azzardo online. Ma il passaggio verso piattaforme digitali non è stato sufficiente a compensare la riduzione delle giocate e il bilancio del 2020 è in calo rispetto agli anni precedenti, ha precisato Moner-Banet.

Tuttavia, la Loterie romande ha costituito una riserva lo scorso anno e «manterrà i suoi impegni» nei confronti del mondo della cultura e dello sport.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE