Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

Manifestazione antinazi non autorizzata, interviene la polizia

Erano presenti una cinquantina di persone, tutte controllate
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Manifestazione antinazi non autorizzata, interviene la polizia
Erano presenti una cinquantina di persone, tutte controllate
BASILEA - La polizia cantonale si è vista costretta ieri sera a intervenire su un ponte di Basilea per disperdere una manifestazione non autorizzata di un movimento antinazista. L'intervento è riuscito e circa 50 persone sono state cont...

BASILEA - La polizia cantonale si è vista costretta ieri sera a intervenire su un ponte di Basilea per disperdere una manifestazione non autorizzata di un movimento antinazista. L'intervento è riuscito e circa 50 persone sono state controllate.

Il comunicato sugli eventi da parte delle forze dell'ordine è arrivato poco dopo mezzanotte. In totale, alla manifestazione partecipavano circa 150 persone. Gli agenti hanno subito notato preparativi che potevano far pensare a possibili danneggiamenti.

Alcuni dei manifestanti hanno cercato di rompere il cordone di polizia realizzato per fermare l'azione. A quel punto gli agenti hanno fatto ricorso a proiettili di gomma. Alla fine il corteo si è disperso.

L'azione "spontanea" è stata organizzata dal gruppo "Basel nazifrei" tramite Facebook.

***SPONTAN-DEMO HEUTE 20:00*** Heute wurde ein weiterer Antifaschist zu einer hohen Gefängnisstrafe auf Bewährung...

Pubblicato da Basel Nazifrei su Martedì 12 gennaio 2021

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE