Test di massa a Wengen

Le autorità cantonali preoccupate per la diffusione del virus nella località turistica scrivono a residenti e turisti
WENGEN - Il Canton Berna vuole incrementare la capacità di test a Wengen, attualmente punto di diffusione del coronavirus. La direzione della sanità ha scritto oggi una lettera a popolazione e turisti.
Nella missiva si invitano tutte le persone a fare un test anche in caso di lievissimi sintomi riconducibili al Covid-19. Nella località turistica di poco oltre i 1'200 abitanti, in breve tempo si è passati da 10 casi a 70 casi.
Proprio a causa di queste cifre, le autorità cantonali ieri hanno deciso di annullare le previste gare valide per la coppa del mondo di sci. Fra i contagiati ci sono infatti anche persone appartenenti all'apparato organizzativo. Ben 28 casi sono emersi attorno a Capodanno in un solo hotel, dove un turista britannico è risultato positivo alla nuova variante del virus.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!