Cerca e trova immobili
GERMANIA / SVIZZERA

Da domani niente più spesa nel Baden-Württemberg

Giro di vite delle autorità tedesche al traffico di frontiera con la Svizzera
Keystone (archivio)
Fonte ATS
Da domani niente più spesa nel Baden-Württemberg
Giro di vite delle autorità tedesche al traffico di frontiera con la Svizzera
Allo stesso modo, i cittadini tedeschi non potranno entrare in Svizzera per sciare. Saranno consentiti (senza quarantena) gli spostamenti per motivazioni d'urgenza, mediche, di lavoro, scolastiche e familiari.
STOCCARDA - In Germania il Baden-Württemberg - Land confinante con la Svizzera - ha deciso di limitare nettamente a partire da domani il traffico di frontiera verso la Francia e la Confederazione per gli appassionati di sport invernali e i ...

STOCCARDA - In Germania il Baden-Württemberg - Land confinante con la Svizzera - ha deciso di limitare nettamente a partire da domani il traffico di frontiera verso la Francia e la Confederazione per gli appassionati di sport invernali e i turisti degli acquisti introducendo l'obbligo di quarantena.

Il relativo comunicato del governo del Land è stato pubblicato stasera dall'ambasciatore svizzero a Berlino, Paul Seger, su Twitter.

L'inasprimento della prescrizione relativa alla quarantena all'entrata comporta, ad esempio, che né i cittadini del Baden-Württemberg possono andare a sciare in Svizzera né i cittadini elvetici possono andare a fare acquisti nei supermercati tedeschi. Il motivo è l'evoluzione dei contagi nella Germania sud-occidentale e nelle regioni di confine.

Il regolamento continua invece a consentire l'ingresso senza quarantena per motivi professionali, di servizio, d'affari, scolastici, medici o familiari.

«Il pericolo che si sviluppino nel Paese ulteriori focolai di infezioni con l'entrata e il rientro di persone nel Baden-Württemberg deve essere limitato», è stato detto oggi a Stoccarda da fonti del governo. Con l'inasprimento del regolamento d'ingresso, il Baden-Württemberg compie un passo che la Baviera aveva già compiuto alla fine di novembre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE