La St. Jakobshalle non si chiamerà Federer Arena

I promotori del progetto non sono riusciti a raccogliere le 3'000 firme necessarie per la votazione.
BASILEA - A Basilea Città non ci sarà una votazione per ribattezzare la St. Jakobshalle in "Roger Federer Arena". I fautori di questo progetto non sono riusciti a raccogliere le 3000 firme necessarie.
L'iniziativa era stata lanciata nel marzo 2019 e oggi è stato reso noto, attraverso un comunicato, che mancano all'appello 1800 autografi. Lo scopo era quello di rendere omaggio al grande campione di tennis nato proprio a Basilea.
I fautori avrebbero voluto organizzare una grande campagna di raccolta lo scorso febbraio, ma tutto è stato annullato a causa del coronavirus. Inoltre, sia dalla popolazione che dal mondo politico sono piovute numerose critiche.
Il comitato dell'iniziativa spera comunque che la domanda sarà accolta e ha inviato le 1200 firme alla Cancelleria cantonale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!