Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

La St. Jakobshalle non si chiamerà Federer Arena

I promotori del progetto non sono riusciti a raccogliere le 3'000 firme necessarie per la votazione.
Keystone
King Roger festeggia il decimo titolo conquistato a Basilea (2019)
Fonte ats
La St. Jakobshalle non si chiamerà Federer Arena
I promotori del progetto non sono riusciti a raccogliere le 3'000 firme necessarie per la votazione.
BASILEA - A Basilea Città non ci sarà una votazione per ribattezzare la St. Jakobshalle in "Roger Federer Arena". I fautori di questo progetto non sono riusciti a raccogliere le 3000 firme necessarie. L'iniziativa era stata lanciata nel...

BASILEA - A Basilea Città non ci sarà una votazione per ribattezzare la St. Jakobshalle in "Roger Federer Arena". I fautori di questo progetto non sono riusciti a raccogliere le 3000 firme necessarie.

L'iniziativa era stata lanciata nel marzo 2019 e oggi è stato reso noto, attraverso un comunicato, che mancano all'appello 1800 autografi. Lo scopo era quello di rendere omaggio al grande campione di tennis nato proprio a Basilea.

I fautori avrebbero voluto organizzare una grande campagna di raccolta lo scorso febbraio, ma tutto è stato annullato a causa del coronavirus. Inoltre, sia dalla popolazione che dal mondo politico sono piovute numerose critiche.

Il comitato dell'iniziativa spera comunque che la domanda sarà accolta e ha inviato le 1200 firme alla Cancelleria cantonale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE