Cerca e trova immobili

LUCERNAGli organizzatori del carnevale di Lucerna vogliono almeno una sfilata

25.09.20 - 13:51
Per poterla fare stanno prendendo in considerazione un percorso più breve
Keystone
Fonte ats
Gli organizzatori del carnevale di Lucerna vogliono almeno una sfilata
Per poterla fare stanno prendendo in considerazione un percorso più breve

LUCERNA - Gli organizzatori del carnevale di Lucerna, la più grande manifestazione annuale della città, vorrebbero far svolgere nel 2021 il tradizionale corteo notturno del martedì grasso per la fine dei festeggiamenti. Manca però ancora l'approvazione del Municipio.

Per la sfilata del 16 febbraio sono state prese in considerazione due varianti, riferisce "die Vereinigte", l'associazione dei gruppi musicali carnevaleschi. Oltre al normale percorso della parata, che negli ultimi anni ha attirato in città decine di migliaia di persone, è ipotizzabile anche un percorso più breve.

A causa del nuovo coronavirus, il Comitato del Carnevale di Lucerna (LFK) ha già deciso di cancellare i due grandi cortei del giovedì e del lunedì.

Per la stessa questione sanitaria proprio oggi hanno annunciato di rinunciare alle tradizionali grandi sfilate del prossimo anno gli organizzatori dei carnevali di Altstätten, Rebstein, Oberriet, Kriessern e Diepoldsau, nella bassa Valle del Reno sangallese.

Si tratta - sottolineano - di manifestazioni molto sentite, che faranno perdere un'importante fonte di reddito alle associazioni organizzatrici, ma anche gli alberghi, i ristoranti, i fornitori, i partner e le imprese regionali subiranno le conseguenze delle cancellazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE