Keystone
LUCERNA
25.09.2020 - 13:510

Gli organizzatori del carnevale di Lucerna vogliono almeno una sfilata

Per poterla fare stanno prendendo in considerazione un percorso più breve

LUCERNA - Gli organizzatori del carnevale di Lucerna, la più grande manifestazione annuale della città, vorrebbero far svolgere nel 2021 il tradizionale corteo notturno del martedì grasso per la fine dei festeggiamenti. Manca però ancora l'approvazione del Municipio.

Per la sfilata del 16 febbraio sono state prese in considerazione due varianti, riferisce "die Vereinigte", l'associazione dei gruppi musicali carnevaleschi. Oltre al normale percorso della parata, che negli ultimi anni ha attirato in città decine di migliaia di persone, è ipotizzabile anche un percorso più breve.

A causa del nuovo coronavirus, il Comitato del Carnevale di Lucerna (LFK) ha già deciso di cancellare i due grandi cortei del giovedì e del lunedì.

Per la stessa questione sanitaria proprio oggi hanno annunciato di rinunciare alle tradizionali grandi sfilate del prossimo anno gli organizzatori dei carnevali di Altstätten, Rebstein, Oberriet, Kriessern e Diepoldsau, nella bassa Valle del Reno sangallese.

Si tratta - sottolineano - di manifestazioni molto sentite, che faranno perdere un'importante fonte di reddito alle associazioni organizzatrici, ma anche gli alberghi, i ristoranti, i fornitori, i partner e le imprese regionali subiranno le conseguenze delle cancellazioni.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-18 04:46:36 | 91.208.130.89