Keystone
ULTIME NOTIZIE Svizzera
VAUD
4 min
Deraglia un treno alla stazione di Echallens
Fortunatamente non c'erano passeggeri a bordo, ma non sono mancati i disagi.
ZURIGO
8 min
Sospettata di aver commissionato l'assassinio della madre: assolta
Il Tribunale distrettuale di Meilen ha invece condannato per il crimine un 37enne.
SVIZZERA
20 min
Le donne avrebbero abbattuto i jet
Il 55% delle votanti di sesso femminile avrebbe fatto a meno dell'acquisto dei nuovi aerei militari.
SVIZZERA
24 min
La domenica "nera" dell'UDC sui quotidiani elvetici
I giornali svizzero-tedeschi parlano di «schiaffo» e «fiasco» per i democentristi che hanno perso 4 oggetti su 5.
SVIZZERA
25 min
La Seco rivede al rialzo il PIL svizzero
Che resta comunque da record negativo storico, ad aiutare la ripresa generale e l'aumento delle farmaceutiche
BASILEA CAMPAGNA
51 min
Il Consigliere di Stato Thomas Weber a processo
Il rappresentante dell'UDC dovrà rispondere all'accusa di infedeltà nella gestione pubblica.
GINEVRA
1 ora
Salario minimo: a Ginevra in un mese, in Ticino attesa di 6 anni
La misura è stata approvata domenica alle urne: «In vigore da fine ottobre»
BASILEA CAMPAGNA
2 ore
È morto il 17enne rimasto ferito venerdì
La procura basilese ha aperto un fascicolo a carico del conducente dell'auto coinvolta
SAN GALLO
3 ore
Moto esce fuori strada, morto un 42enne
I soccorritori, una volta giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso
SVIZZERA
4 ore
Il congedo di paternità è under 35
Ecco l'identikit dei cittadini che hanno votato a favore della proposta
BERNA / ITALIA
12 ore
«La Svizzera si tiene stretta la manodopera straniera»
La bocciatura attira l'attenzione dell'Europa. Gli italiani ricordano i frontalieri. I britannici pensano a se stessi.
SVIZZERA
14 ore
Jet da combattimento: «Meglio quelli europei»
Secondo un sondaggio di 20 minuti e Tamedia, per la scelta del velivolo non sarà necessario tornare alle urne
ZURIGO
15 ore
Il nuovo stadio dell'Hardturm s'ha da fare
Il 59,1% dei cittadini ha approvato il “piano di utilizzazione speciale” che permetterà la realizzazione della struttura
SVIZZERA
16 ore
I jet superano per un soffio la contraerea popolare
I cittadini svizzeri hanno accettato sul filo di lana l'acquisto dei nuovi aerei da combattimento.
SVIZZERA
16 ore
«Il popolo ha voluto confermare la via bilaterale»
L'iniziativa UDC per un'immigrazione moderata è stata respinta con il 61.7% dei voti.
SVIZZERA
16 ore
«Una convivenza tra lupo e uomo è possibile»
Dopo un pomeriggio thriller la modifica della legge sulla caccia è stata bocciata dal 51.93% dei votanti.
SVIZZERA
16 ore
«Impossibile combattere gli argomenti dell'invidia»
Il testo che voleva maggiori deduzioni fiscali per i figli è stato bocciato sonoramente.
SVIZZERA
18 ore
A Ginevra il salario minimo è di 23 franchi all'ora
Lo hanno deciso i cittadini approvando un'iniziativa lanciata dai sindacati
SVIZZERA
18 ore
Il congedo paternità di dieci giorni è realtà
Il popolo svizzero ha detto sì al 60.1%. In Ticino la misura è stata accettata dal 67,27% dei cittadini
VAUD
19 ore
Rinnovo centro dei congressi: Montreux dice sì
Gli abitanti del comune vodese hanno approvato la messa in sicurezza dell'edificio al 76.6%
Attualità
20 ore
Deduzione per i figli: «Non bisogna favorire solo i più ricchi»
La soddisfazione dell'USS per il risultato del voto. E la richiesta di «fare dei gesti concreti per le famiglie»
SVIZZERA
20 ore
Deduzione per figli: «Hanno vinto gli argomenti dell'invidia»
È il commento di Philipp Kutter, secondo cui «l'attuale situazione economica non ha aiutato»
SVIZZERA
21 ore
L'USAM deplora il sì al congedo paternità: «Onere per le future generazioni»
L'introduzione delle due settimane di congedo per i neo-papà va verso l'approvazione alle urne.
SVIZZERA
22 ore
Maurer contro le quote rosa
Lo scrive oggi Le Matin Dimanche, che ha avuto accesso a documenti riservati.
SVIZZERA
22 ore
Dalle urne escono due sì e tre no
Chiaro sì per il congedo per i futuri papà, mentre gli aerei da combattimento sono stati promossi dal 50.1% dei votanti.
SVIZZERA
23 ore
Quattro medici "critici" sotto sorveglianza
Sono accusati di non applicare le misure volute da Berna per contenere il propagarsi della pandemia da Covid-19
SVIZZERA
1 gior
L'epidemiologo cambia rotta: «Ora la gestione Covid funziona»
Marcel Salathé ora è positivo: le cifre sono stabili, seppur elevate, e il contact tracing finalmente funziona
NIDVALDO
1 gior
Alla guida di un camion con l'1,4 per mille
Al camionista kirghiso è stato vietato il proseguimento del viaggio
GINEVRA
1 gior
Pioggia di votazioni cantonali a Ginevra e Uri
Molti quesiti per gli abitanti dei due cantoni, dal salario minimo alle ciclabili. Altri nove alle urne.
BERNA
1 gior
Svizzeri al voto su cinque temi federali
Una domenica di votazione così non si vedeva da quattro anni. Forte incertezza su almeno due quesiti.
SVIZZERA
1 gior
La rivista ritratta: «Riesamineremo lo studio sull'Echinaforce»
Perché se funziona in laboratorio non è detto che funzioni anche sull'uomo: «È sovrainterpretazione»
GINEVRA / ITALIA
1 gior
Quasi giunto a destinazione l'aereo torna indietro
Il volo, partito questa mattina da Ginevra, ha avuto un problema tecnico.
ZURIGO
1 gior
Condizioni di lavoro negli asili nido: a Zurigo si manifesta
Circa 500 persone sono scese in piazza per protestare contro la situazione di queste strutture.
SVIZZERA / BIELORUSSIA
1 gior
Sangallese a Minsk scrive all'amica: «Sono stata arrestata!»
La donna è riuscita anche ad inviare un video in cui si sentono i lamenti delle altre prigioniere
SVIZZERA / ITALIA
1 gior
Liguria contro la quarantena svizzera, ma Berna non molla
La Regione chiedeva una limitazione solo per le aree maggiormente colpite dal contagio
SVIZZERA / BIELORUSSIA
1 gior
Anche una svizzera tra le donne arrestate a Minsk
Sarebbe tra le 300 donne fermate durante l'azione di protesta contro Lukashenko sabato scorso
GRIGIONI
2 gior
Esce di strada per la neve, in auto anche il neonato
La 28enne stava percorrendo una strada sterrata quando il veicolo ha sbandato sulla carreggiata innevata.
FOTO
SVIZZERA
2 gior
Record di neve in Vallese, diversi incidenti nei Grigioni
A Montana sono stati misurati 25 centimetri di manto fresco, a Davos quasi 30
FRIBURGO
2 gior
Tragedia stradale nel canton Friburgo: muore una mamma e il suo bimbo è ferito grave
La donna era finita nell'altra corsia durante una curva e ha preso in pieno un camion
SVIZZERA
2 gior
«Anche se hanno raffreddore e mal di gola, i bambini possono andare a scuola»
L'infettivologo Cristoph Berger commenta le raccomandazione dell'UFSP: «I tamponi siano solo l'ultimissima risorsa»
SONDAGGIO
SVIZZERA
2 gior
Berna in cerca di vaccini (che non ci sono)
Anche l'influenza normale dà da pensare all'Ufficio federale di sanità. Le case farmaceutiche hanno il fiato corto
BERNA
2 gior
Non si è placata la voglia di manifestare per il clima
Sulla Helvetiaplatz di Berna oggi si sono riunite oltre 2'000 persone.
SVIZZERA
2 gior
Il presidente del PS si mette in quarantena
Christian Levrat ha precauzionalmente annullato tutti i suoi impegni in attesa del risultato del test.
SVIZZERA
2 gior
Sarebbe stata la figlia a sparare e uccidere il padre
Ricostruita la dinamica della violenta lite di ieri: la ragazza è stata arrestata
SVIZZERA
2 gior
Clorato nel filetto di pangasio vietnamita surgelato, richiami in tutta la Svizzera
Il provvedimento riguarda anche un punto vendita ticinese
SVIZZERA
2 gior
PostFinance divide destra e sinistra
Solo l'ala destra del PS, la Piattaforma riformista, si allinea in toto con il progetto del Consiglio federale
SVIZZERA
2 gior
Nuove raccomandazioni per i bambini sotto i 12 anni
L'UFSP ha pubblicato nuove direttive. In caso di positività al test, la procedura sarà la stessa usata per gli adulti
SVIZZERA
2 gior
Anche Sommaruga all'ultimo saluto a Helmut Hubacher
Si è svolta oggi la cerimonia d'addio all'ex presidente del PS.
ZURIGO
2 gior
Cade dalla finestra di un bordello e muore
I motivi della caduta al momento non sono chiari. Ma non è la prima volta che succede.
SVIZZERA
15.08.2020 - 08:160
Aggiornamento : 12:17

Vaccino obbligatorio? «No, meglio con l'adesione dei cittadini»

È il parere dell'esperto della task force contro il Covid-19 Marcel Tanner

Secondo Tanner, un vaccino contro il coronavirus non sarà disponibile prima di un anno. L'immunità? Solo se l'80% della popolazione si vaccina.

Vaccino contro il Covid-19

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BERNA - L'epidemiologo Marcel Tanner, membro della task force Covid-19 della Confederazione, sostiene che non si debba spingere sull'obbligo di vaccinazione per combattere il coronavirus. «È la discussione sbagliata», ha detto.

Secondo quanto affermato dall'esperto basilese in un'intervista pubblicata oggi dai quotidiani in lingua tedesca del gruppo Tamedia, bisogna puntare piuttosto sull'adesione della popolazione svizzera. «Possiamo raggiungere un'immunità collettiva se l'80 percento della popolazione decide di farsi vaccinare».

Tanner inoltre respinge l'idea di concentrarsi unicamente su un vaccino contro il Covid-19 prodotto in Svizzera. «L'importante è che il preparato sia disponibile in tempi rapidi». È quindi «necessario cooperare a livello internazionale».

Secondo l'esperto questo non significa in ogni caso che un vaccino sarà disponibile nell'immediato futuro. «Se tutto va bene, ossia non emergono effetti collaterali, potremo disporre di un vaccino entro un anno», ha stimato. Dopodiché, ha aggiunto, bisognerà produrre i principi attivi e distribuire il prodotto.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
vulpus 1 mese fa su tio
Mi sa tanto che dietro alla storia vaccino, non ci sono le preoccupazioni per la salute , ma solo interessi finanziari ed economici giganteschi. Lasciate perdere la ricerca del vaccino e sviluppate i medicinali che possano combattere l'infezione come per quasi tutte le altre malattie.
bledsoe 1 mese fa su tio
@vulpus Bravo, è esattamente il contrario. La farmaceutica guadagna molto di più a vendere cure che vaccini!
spank77 1 mese fa su tio
@bledsoe Esatto. E Un vaccino costa circa 50 Franchi al paziente in Svizzera, curarsi molto di più.... E torna ancora il principio che la prevenzione, laddove esistevano reale rischio, costa meno che la misura correttiva.
pillola rossa 1 mese fa su tio
https://m.tio.ch/svizzera/attualita/1455070/svizzera-coronavirus-virus-decesso-adulto smentito!
pillola rossa 1 mese fa su tio
Vogliamo scrivere della falsa causa covid del giovane morto?
Stefano Danielli 1 mese fa su fb
Cavoli come la mafia qui...
Carlo Aiele 1 mese fa su fb
Obbligo ???? Ahahahaha ahahahaha ahahahahaha con il cavolo !!!!!!! Tra farmi il vaccino e suicidarmi prefsrisco la seconda che farmi sparare in vena cose che poi mi obbligano a diventare dipendente da altri farmaci. Non possono obbligarmi. Assssolutamente. Si comimcia a parlare di swisszismo?
Angela Cereghetti 1 mese fa su fb
No
Aureliano Buendia 1 mese fa su fb
Il vaccino obbligatorio è inutile perché l’immunità collettiva la si otterrà ugualmente attendendo che il Sars-CoV2 si porti via i NO-VAX 😉
Pietro Zucchini 1 mese fa su fb
🔴 State attenti a fare i tamponi perché sono scientificamente in adatti. Il presidente la Tanzania ha fatto un esperimento e attestato la papaya e le zucchine con i tamponi che state usando anche voi e sono risultati positivi quindi dobbiamo isolare la papaya e le zucchine. Ma quanto ancora dobbiamo sentire questo falso giornalismo?
Maurizio Roggero 1 mese fa su fb
Naaa è sufficiente una politica più leggera... vaccino volontario... e i campi di lavoro in Siberia per chi non si vaccina... 🤭
Flavio Zana 1 mese fa su fb
al posto di studiare i corpi e il loro comportamento degli asintomatici, si studia ognuno a casa propria un vaccino. così quando sarà tutto passato avremo 100 vaccini diversi, quali sono i paesi che stanno spendendo una fortuna nella ricerca, che ci proteggeranno da una versione di coronavirus passata, e ormai mutata, da anni. direi che la direzione dei vaccini non fa una piega se si pensa di fare una cosa completamente inutile che gonfia le tasche delle farmaceutiche e crea uno storico razzismo e nazionalismo.
Luca Civelli 1 mese fa su fb
La pazienza dei cittadini ho l’impressione che sia quasi finita,occhio!
Romy Ribi 1 mese fa su fb
Meglio concentrarsi con la cura!
Mattia Middioni 1 mese fa su fb
https://anima.tv/valdovaccaro/2011/17-documento-medico-esplosivo-sui-vaccini/
TI.CH 1 mese fa su tio
Con tutte queste discussioni penso che dovremmo dare la parola alla natura: chi si vuol vaccinare lo faccia, chi non vuole non si vaccini. Aprite pure tutto in nome dell'economia che vuol dire pensare solo a far soldi ognuno faccia pure ciò che vuole; e chi si ammala muoia pure in pace. ( SELEZIONE NATURALE)
Gildo Gienola 1 mese fa su fb
Meglio col rispetto della Costituzione che non è ancora carta straccia. Art. 10 2 Ognuno ha diritto alla libertà personale, in particolare all’integrità fisica e psichica e alla libertà di movimento 🤨
Hattori Hanzo 1 mese fa su fb
Gildo Gienola non c’entra nulla, ma proprio nulla
Carlo Aiele 1 mese fa su fb
Gildo Gienola quel libretto lo si può buttare... non credo venga mai studiato dai nuovi politici.
Tato50 1 mese fa su tio
Se non ti vaccini e ti becchi " il socio ", scommetto che le CM metteranno una qualche "riserva" e ti dovrai accollare parte delle spese.
spank77 1 mese fa su tio
@Tato50 Tato io sono a favore delle misure preventive non invasive come la distanza e obbligo mascherina laddove non applicabile. Io mi faro vaccinare sicuramente per quello stagionale e se ho la possibilità, visto che in teoria non sono a rischio, anche per quello Covid (perché so come si produce un vaccino e gli adiuvanti aggiunti non sono certo più nocivi che sostanze come alcool, alcuni conservanti, residui di pesticidi in quasi tutti i prodotti commestibili...) . Però NON sono d'accordo a renderlo obbligatorio se non in alcuni ambiti professionali. Se uno dovesse ammalarsi gravemente la fattura della CM sarà L ultima delle preoccupazioni...
Tato50 1 mese fa su tio
@spank77 Ciao spank, essendo uno a rischio io la vaccinazione annuale la faccio sempre. Poi se arriva una tripla embolia polmonare, come due mesi fa questo è un altro problema. Essendo la seconda devo prendere a vita anticoagulanti. Chiaro che se arriva il vaccino sicuro non esito a farlo. L'accenno ai costi da parte delle CM era riferito al fatto che se lo rendono obbligatorio qualche cosa inventano. Per te il problema di pagare sarà l'ultimo ma voglio vedere chi non ha fatto ciò che era obbligatorio pagare di tasca propria qualche decina di biglietti da mille come se la caverà. Stai sicuro che se lo rendono obbligatorio quei "signori" si muoveranno nella direzione che ho citato. Non l'hai fatto? Pagatelo-;((((
Corri 1 mese fa su tio
Questo sarebbe un remake 11.09.2001, ma su scala mondiale. Chi si vaccina sarà sempre più ammalato, non per forza subito, ma nell’arco di mesi o anni. Una vera bomba chimica iniettata nel vostro corpo. Riflettere con il cuore ?? non con la paura, trasmessa da medici pagati da big pharma, come anche media e politici e l’oms.
Max Bartolini 1 mese fa su fb
E io che pensavo che l'immunita di gregge si ottenesse col fatto di prendere il.virus in modo naturale e non obbligando a vaccinarsi
bledsoe 1 mese fa su tio
Ma tutti i complottisti come fanno a vivere mentalmente tranquilli? Se credono nei complotti, comunque liberi di farlo, come pensano di farvi fronte? Non voglio essere provocatorio: solo cercare di farmi una vaga idea.
Nilo221 1 mese fa su tio
@bledsoe Ma quali complottisti! Una parola attribuita dai media meinstrem a chi la pensa diversamente, ipocrisia al 100% è solo gente che NON si fida delle lobby farmaceutiche che col terrore operato sistematicamente dai media vogliono fare miliardi obbligando la gente a vaccinarsi! Sono quelli che non vogliono iniettarsi nel corpo chissà che porcheria a tenerci più alla salute che il contrario.
spank77 1 mese fa su tio
@bledsoe Purtroppo a volte bisogna sbatterci il naso contro il muro per capire che è reale... Parlo per esperienza...
bledsoe 1 mese fa su tio
@spank77 In che senso?
spank77 1 mese fa su tio
@bledsoe Nel senso che a titolo di esempio nel mio caso ho sempre criticato il vaccino influenzale...paragonandoli a raffreddore, tosse e una linea di febbre...Ma due anni fa mi sono beccato il virus e ho avuto complicazioni pur essendo sano come un pesce. Da li niente più critiche. Oppure sbattere il naso inteso come rendersi conto che le teorie erano infondate, come per esempio quella del guadagno sui vaccini che in realtà rappresenta una piccola percentuale rispetto al fatturato globale delle industrie farmaceutiche. Oppure vedere con i propri occhi quanti bambini muoiono di malattie nel terzo mondo perché non c e un vaccino e tantomeno una cura se si ammalano (dati Unicef)
bledsoe 1 mese fa su tio
@spank77 Capito!
bledsoe 1 mese fa su tio
@Nilo221 Scusi, ma quel che per lei è porcheria a me non ha mai fatto niente, né ai miei parenti, inclusi alcuni che lavorano nel farmaceutico. Invocare cosidetti poteri forti che vorrebbero il vaccino obbligatorio l'ho già sentito per la sars, la mers, etc... Non mi sembra che ci sia un solo paese al mondo che lo abbia fatto: mi sembrano paure ingiustificate, ancor più nel nostro paese in questa situazione.
Libero pensatore 1 mese fa su tio
Quanti complottisti mamma mia! Fossi direttore di Tio farei 2 articoli per raccogliere click: 1. La terra è piatta 2. Scie chimiche
spank77 1 mese fa su tio
@Libero pensatore Sembrano tanti.. Ma sono una piccola percentuale per fortuna, perché la prevenzione funziona anche se si stanno creando delle falle (aumenti dei casi) che devono essere sistemate. I complottisti ci sono sempre stati e ci saranno sempre. E la maggioranza che che mantiene funzionale L organizzazione del sistema, per fortuna. :-)
sedelin 1 mese fa su tio
bene, nessun obbligo per rispetto alla libertà di scelta. chi si vaccina é tranquillo, chi non vuole é contento.
curzio 1 mese fa su tio
@sedelin Per la serie "Fintanto che gli altri si vaccinano, io non rischio niente!".
spank77 1 mese fa su tio
@sedelin Ti do ragione. In questo caso sono per fortuna solo gli adulti ad avere la peggio. Bambini non a rischio. Quindi si, e giusto che sia consigliato ma non obbligatorio. Ogni persona adulta e responsabile di se stesso
sedelin 1 mese fa su tio
@curzio come al solito, te capii nagott.
sedelin 1 mese fa su tio
@curzio cerebro limitato
Claudia Tettamanti 1 mese fa su fb
E chi è allergico hai medicamenti !?
Hattori Hanzo 1 mese fa su fb
Claudia Tettamanti senza h
Flavio Zana 1 mese fa su fb
Claudia Tettamanti i vaccini non sono medicamenti. ma magari ti riferisci ad altro..
Claudia Tettamanti 1 mese fa su fb
Flavio Zana ma mi ricordo che anni fa avevo fatto un vaccino contro l'infezione e sono stata ricoverata in cure in tende per allergie e anche per il disinfettante che si mette dopo un un'intervento chirurgico tintura sodio nel 2015 !!
Flavio Zana 1 mese fa su fb
Claudia Tettamanti per la maggior parte dei casi dei vaccini, la sostanza iniettata è una forma ridotta e poco pericolosa della malattia stessa, ripeto: il vaccino non è un medicamento, e probabilmente sono io che non sto capendo il tuo commento.
Claudia Tettamanti 1 mese fa su fb
Flavio Zana forse sono io che ho paura dopo l'esperienza che ho avuto comunque mi informo dal mio medico e spero che post farlo !! 😔
Flavio Zana 1 mese fa su fb
Claudia Tettamanti la funzione del vaccino mettere dentro il sistema immunitario una memoria su come reagire ad un’infezione virale. il paziente vaccinato reagisce semplicemente più rapidamente rispetto ad una persona senza. il vaccino del coronavirus è l’unico scopo monetario globale di questa pandemia. ogni paese sviluppa il suo, come le scuderie della formula1, è una competizione, non stanno cercando di risolvere un problema. promuovere questo vaccino è da ignoranti. come, senza offesa, confondi tu un vaccino con un medicamento. ti consiglio di informarti meglio su cosa ti fai iniettare, il corpo è il tuo. e nel frattempo chiedi al tuo medico perché ne lui ne la sua famiglia si vaccineranno contro il covid-19.
Pietro Zucchini 1 mese fa su fb
🔴 quando più di 2000 medici lo dicono, medici complotisti? 🔴 I media sono io vero virus https://youtu.be/TC9q4N7roA0
MrBlack 1 mese fa su tio
Parliamone tra un anno o due almeno, prima non sarà disponibile nessun vaccino. Non si sente parlare dei piani che hanno (spero) preparato in questi mesi Confederazione e Cantoni per evitare di trovarsi in emergenze come in primavera. Silenzio assoluto...
Juan Carlos Ribas 1 mese fa su fb
Am Besten sollen unsere Politiker zuerst impfen, und sollen uns dann sagen wie sie sich fühlen.
Sabrina Musio-Häfliger 1 mese fa su fb
Juan Carlos Ribas aber auf langzeit nicht nur 1woche...
Andrea Giuliano 1 mese fa su fb
È risaputo che l’obbligo non aumenta i vaccinati.
Pietro Zucchini 1 mese fa su fb
Normalmente un’influenza stagionale, dati dell’organizzazione mondiale della sanità, e uccide 750.000 persone, ma nessuno se ne è mai accorto. Questa è una selezione naturale a cui non possiamo opporci.Paradossalmente quest’anno non sono neanche morti la metà delle persone che normalmente muoiono per influenza. Già solo questo è sufficiente per far cadere qualsiasi ipotesi di pandemia. Tutto questo deve far riflettere come quanto viene messo sotto la lista dei media avrà una grande influenza sul popolo dormiente.
Erica Zaccaro 1 mese fa su fb
Pietro Zucchini tutto sto poema per...? Io in 28 anni non ho mai visto una situazione del genere con ospedali pieni e posti in rianimazione aumentati a dismisura. Forse non è ancora chiaro che il problema principale di questo virus non è stato la mortalità ma l'aver quasi portato al collasso il sistema sanitario, almeno in Italia, ma pure qui in Ticino sopra una certa età le persone non accedevano a prescindere alle cure intense. Vogliamo finirla coi negazionismi inutili?
Pietro Zucchini 1 mese fa su fb
Erica Zaccaro Decisamente Abominevole Alla facciazza dei gomblottisti vero? "RISOLTO IL MISTERO DEI DECESSI IN LOMBARDIA: TUTTI I CEPPI dell'ANTINFLUENZALE di QUEST'ANNO (2019-2020) CONTENGONO il COVID19! CHI LI HA PRODOTTI HA CREATO IL COVID19. CAPITO? SU 60 PAZIENTI ANALIZZATI, 58 AVEVANO FATTO il VACCINO". By: Cristian Atzori Auret: E' una verifica che stiamo conducendo su scala nazionale. Collaborano medici negli ospedali e nel 118. "Da 60 verifiche che ho condotto ricavando i dati di pazienti in t.i.r., grazie all'aiuto di chi ci appoggia nella libera scelta, 58 avevano ricevuto i vaccini antinfluenzali. Gli intubati giovani avevano usato VaxiGrip Tetra, che si propina anche ai bambini. Tutti i ceppi contenuti degli antinfluenzali di questo anno vennero indicati dall' #OMS ad inizio 2019, e contengono 2 ceppi di coronavirus (definito inattivato). Non è una questione secondaria.... I #vaccini sotto osservazione sono: Fluad 2019-2020, Influvac S Tetra, Influvac S, Vaxigrip Tetra E' da novembre 2019 che raccolgo notizie di persone ricoverate, con polmoniti, pochi giorni dopo i vaccini. Quando nemmeno si leggeva un solo articolo in italiano riguardo il covid". "Casualmente" esistono studi scientifici pubblicati, che sostengono come il vaccino per l'influenza ed il #CORONAVIRUS #SARS, possano indurre malattie polmonari e "casualmente" la Cina a novembre 2019 ha cominciato i test di questo vaccino sulla popolazione e "casualmente", da settembre vige l'obbligo vaccinale coatto in Cina. - vedi: Controllo della Popolazione https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/31607599/ https://journals.plos.org/plosone/article/figure?id=10.1371%2Fjournal.pone.0035421.g002 https://www.loc.gov/law/foreign-news/article/china-vaccine-law-passed/ http://www.nbcnews.com/id/3541381/ns/health-infectious_diseases/t/china-begin-testing-sars-vaccine/ In Inghilterra raccomandano a chi ha fatto il vaccino antinfluenzale, di stare in casa 12 settimane perché a forte rischio per il CV e di ammalarsi proprio per il Vaccino ! Ecco lo studio che conferma la correlazione tra vaccinazioni anti influenzali e aggravamento delle infezioni all'apparato respiratorio." https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5337467/ https://www.mirror.co.uk/news/uk-news/coronavirus-top-medic-warns-anyone-21708701
Pietro Zucchini 1 mese fa su fb
Erica Zaccaro Guarda meno televisione leggi meno giornali
Pietro Zucchini 1 mese fa su fb
Erica Zaccaro sveglia che è tardi.... "Il lato oscuro dell'OMS: prende fondi dai privati e governa la sanità in base ai loro interessi" No! Non è la solita accusa da complottisti, ma il titolo di un articolo uscito BEN 2 ANNI FA sul quotidiano "La Verità". L'ho ritrovato tra quelli che leggo e rispolvero, è del 10 dicembre 2018...quando del COVID-19 ancora non c'era traccia, eppure la reputazione dell'OMS era già stata messa violentemente sotto accusa. Se hai letto il mio libro non ti stupirà più nulla, lo so... Ma se ancora non l'hai fatto, ti consiglio ti assicurartene una copia prima che finiscano. (Le copie si esauriscono presto, sarà che in molti fanno scorta di libri per l'estate, o sarà che finalmente ci si rende conto che non ci si può più fidare di quello che tirano fuori ogni giorno sui giornali!) Ma qual'è l'accusa? Inventarsi PANDEMIE per manipolare LE SPESE Parliamo di casi come il morbillo, che a fronte di 13 morti in due anni ha visto l'OMS programmare l'emergenza vaccinazioni senza considerare 10.000 morti in Italia per infezioni da antibiotico-resistenza! Secondo quest'articolo l'OMS ha utilizzato circa 4,5 miliardi di dollari solo tra il 2016 e il 2017. Per cosa? Viaggi in prima classe, hotel a 5 stelle, una somma che numeri alla mano supera quella che viene destinata al vero bisogno "La salute nel mondo". E gran parte di questi soldi provengono da privati. In altre parole, l'OMS è finanziata per l'87% da "volontari" Che poi, "grazie" al Covid, anche i muri sanno quanti di questi fondi provengono dal nostro BILL GATES. Ma di questo parleremo nella SECONDA PARTE che ti invierò a giorni, merita un suo spazio di riflessione... "Ma quindi il COVID-19 potrebbe essere una di queste?" Siamo ancora in piena emergenza a sentire quello che ci passano i media, una comunicazione assillante che dura ormai mesi e che ci porta "naturalmente" a pensare che il VACCINO possa essere la cura, l'antidoto contro tutto il disastro che ha provocato il COVID, di salute pubblica e economico. Ma davvero può esistere un vaccino? Davvero è necessario? Davvero, se anche fosse, non creerebbe più danni che benefici? Nella SECONDA PARTE avrai modo di leggerne delle belle per completare il tuo pensiero. Nel frattempo posso solo dirti che NON MI STUPISCO PIÙ DI NULLA, non lo fanno più neanche i lettori del mio libro. Perché? Perché mentre i media ci intimorivano con i loro titoli e i loro numeri Mentre l'OMS era nascosta a non far nulla di utile durante tutti i mesi peggiori del COVID Mentre ogni notizia "non convenzionale" sui successi di vitamina D, vitamina C, Melatonina, Vitamina A e tante altre venivano CENSURATE Io non ho fatto altro che documentarmi, studiare, analizzare e raccogliere tutto nel libro "VIRUS MENO LETALI" È stata una quarantena terribile, ogni cosa che pubblicavo era sotto accusa o veniva eliminata da Facebook. Non ho avuto scelta che mettere tutto su carta e passare l'informazione CHE NON CI DANNO attraverso questo strumento. Ti invito a farne tesoro, perché nelle pagine che ho scritto, ormai mesi fa, c'è già tutto quello che ci diranno, quello che ci proporranno e quanto tutto sia una vera follia. Il libro offre spunti indipendenti e soprattutto pratici per potenziare il sistema immunitario ORA.
Pietro Zucchini 1 mese fa su fb
Erica Zaccaro Quando hai tempo ascoltalo tutto 😉 IMPORTANTE !! https://youtu.be/H53KuZrvORU
Erica Zaccaro 1 mese fa su fb
Le cose di cui ha messo il link le ha ben lette e comprese? A parte la data degli studi che ben poco c'entra con la situazione di quest'anno....
Ludovica Fantoni 1 mese fa su fb
Erica Zaccaro in tutto il mondo, non solo in Italia.
Lara Lombardo 1 mese fa su fb
urca....ancora a negare che si tratta di pandemia?????
Konnor Konnor 1 mese fa su fb
Lara Lombardo Curioso che la OMS abbia cambiato ei parametri che definiscono le pandemie proprio per questo virus? L' informazioni su questo c'è.
Lara Lombardo 1 mese fa su fb
Konnor abbasso la testa non sono aggiornata sulle informazioni che lei dice, io sapevo che pandemia significasse copertura mondiale.
Konnor Konnor 1 mese fa su fb
Lara Lombardo Ce una differenza tra epidemie e pandemie. La OMS ha cambiato le direttive e quello che prima era una epidemie è diventato una pandemia. L'allerta mondiale soltanto va attivata in caso di pandemia non per l'epidemia. Sembra un giro di parole 😊
Pietro Zucchini 1 mese fa su fb
Ragazzi qui stanno testando se hanno abbastanza consenso per imporre questa porcheria......Da settembre in poi si rincara la menzogna e cavalcheranno le normali influenze di stagione etichettandoli coronavirus, siete pronti?
Konnor Konnor 1 mese fa su fb
Pietro Zucchini A punto. È cosi logico e evidente che diventa preoccupante che la gente ancora non se ha reso conto
Pietro Zucchini 1 mese fa su fb
Lascio da parte le considerazioni ovvie che chiunque abbia nozioni di farmacologia e un quoziente intellettivo normale, e non culli interessi non proprio immacolati farebbe a proposito di un vaccino indirizzato ad un virus mai isolato davvero di cui si conosce la capacità di mutare con una rapidità così alta da surclassare qualunque velleità d’inseguimento. Do per scontata l’ipotesi che il vaccino esista e che ora lo si sperimenti. Ora, però, devo lasciare da parte anche il significato di sperimentazione, qualcosa con cui ho lavorato di persona per decenni senza, evidentemente, capire che cosa stessi facendo e perché. Insomma, il prodotto da “sperimentare” c’è e, a questo punto, occorrono le cavie umane, cavie che si stanno cercando e che, anzi, sono già in sovrabbondanza, tanto che, forse, non c’era nemmeno bisogno di premiarle con quella che il compianto Mike Bongiorno avrebbe etichettato come “una bella sommetta.” Curiosamente, tra l’assembramento dei “siam pronti alla morte, l’ItaGlia chiamò” non c’è un politico né un giornalista. Eppure… A me pare una proposta onesta quella di cooptare obbligatoriamente tutti i politici e tutti i giornalisti entusiasti della vaccinazione, con particolare riguardo verso quelli che pretendono d’imporla al prossimo, e di usarli come cavie a titolo gratuito. Del resto, questo è quanto facevano gli scienziati del passato su loro stessi e chi ricorda il gesuita reggiano Lazzaro Spallanzani (non medico) cui è bizzarramente intitolato l’ospedale in cui si concentra la sperimentazione sa di che cosa parlo. In questo hellzapoppin, ora il signor Putin comunica che loro, i russi, il vaccino miracoloso ce l’hanno già e hanno in tasca un ordine per un miliardo di confezioni. Nessun commento se non che mi permetto di trovare comica la reazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, malauguratamente esclusa dal business, che strepita: “Quel vaccino non è sperimentato!” C’è bisogno di spiegazioni?
Pietro Zucchini 1 mese fa su fb
🔴 CHE TU SIA UN GIORNALISTA,O ALTRO ...Questo video lo devi davvero ascoltare tutto. Così non puoi dire che non sapevi... Per me questa testimonianza è una di quelle che per senso civile non posso evitare di condividere ... https://youtu.be/N8uyrDV7CLc
Sabrina Conelli 1 mese fa su fb
Pietro Zucchini io ne ho visto uno con Grande Puffo che conferma esattamente la stessa cosa!
Sabrina Conelli 1 mese fa su fb
Da denunciare subito!!! Altrimenti rischiamo di venire invasi dai marziani arrabbiati a causa dei rovers inviati dalla NASA!!! Non c’è nulla da ridere 😂
Pietro Zucchini 1 mese fa su fb
Sabrina Conelli Secondo me prima di farti intervenire dovevo darti i migliori istruzioni.🙈
Viviana Pellanda 1 mese fa su fb
Personalmente se mi vaccino non è solo per me, ma anche per chi non si vaccina. Se io sono vaccinata, non posso ammalarmi e quindi non posso trasmettere la malattia per cui sono vaccinata. Ognuno è libero quindi di fare quello che crede, ma logicamente più persone si vaccinano meno persone si ammaleranno.
Konnor Konnor 1 mese fa su fb
Viviana Pellanda Da quando vaccinarsi è garanzia di non ammalarsi 🤔🤔🤔?
Viviana Pellanda 1 mese fa su fb
Konnor Konnor mah ... così dicono ...
Viviana Pellanda 1 mese fa su fb
Un vaccino è una preparazione artificiale costituita da agenti patogeni opportunamente trattati (e parti di essi) somministrata con lo scopo di fornire un'immunità acquisita. Questa pratica, denominata anche vaccinazione o vaccinoprofilassi, è in grado di sfruttare attivamente la memoria immunologica del sistema immunitario, consentendo al corpo di sviluppare un sistema di difesa contro un batterio, un virus o altro microrganismo ancor prima di venire a contatto con esso. In questo si distingue dall'immunità artificiale passiva, che si basa sull'utilizzo di sieri, ossia di fluidi corporei provenienti da un altro individuo umano (siero omologo) o animale (siero eterologo) che è già venuto in contatto con l'agente patogeno.
Hattori Hanzo 1 mese fa su fb
Viviana Pellanda esatto.
Ivana Kohlbrenner 1 mese fa su fb
Viviana Pellanda si ma sempre che il vacino sia sicuro x ora non c è nulla ma anche poche garanzie
Didimon 1 mese fa su tio
Già si è obbligati a lavorare per sopravvivere.. Mo se devo anche essere obbligato covid un beneamato c..... Per l'influenza non ti obbligano.. E guarda nel periodo di picco... 50 % DEI LAVORATORI A CASA..... MA DEEEE
Mag 1 mese fa su tio
@"Hattori Hanzo": invece di farti chiamare come un personaggio di un film (di cui neanche per fintane sei degno), vorrei esternare la mia preoccupazione per le persone come voi: quanta idiozia, quanta stupidità!
Damiano Iannino Schipilliti 1 mese fa su fb
Quando il vaccino lo faranno tutti i politici e medici poi ne riparliamo
HeLena 1 mese fa su fb
Damiano Iannino Schipilliti non lo faranno comunque, è solo per il popolo, come finora
Damiano Iannino Schipilliti 1 mese fa su fb
HeLena se I politici non lo fanno non dovrebbero esercitare e lo stesso i dottori
Mattia Middioni 1 mese fa su fb
Damiano Iannino Schipilliti 👏ho sfondato il tasto “mi piace” 😉
cle72 1 mese fa su tio
Non so voi ma io di questi non mi fido proprio. Ieri morto giovane detto, scritto, parlato in conferenza stampa direttamente dal governo e poi... Nulla tutto falso... Continuo per la mia strada ovvero vivo come sempre senza farmi trascinare da questo cinema all'aperto.
Loris Zanchetta 1 mese fa su fb
Ma indirettamente sarai obbligato Non sará come in Russia o in Cina dove il Governo ti obbliga ma pensa solo vuoi fare un viaggio, o andare a un Concerto, o a una manifestazione sportiva ti potrebbero richiedere una comferma che hai fatto il Vaccino Se non lo hai fatto ti negono l'Ingresso. Quindi andrai comunque a farlo
HeLena 1 mese fa su fb
Loris Zanchetta è proprio quello che vogliono dall'inizio di tutta questa storia
Valeria Moscato Hofbauer 1 mese fa su fb
HeLena 👍
Marco Ronin 1 mese fa su fb
@loris zanchetta veramente in Cina è proprio così che agiscono.. se non fai ti limitano
Niko Storni 1 mese fa su fb
Ed è giusto così!
Luke Lukas 1 mese fa su fb
Niko Storni no non é giusto così 😂😂 se tu vuoi vaccinarti buon per te sarai "sicuramente" immune al virus, quindi non vedo il problema se non mi vaccino io.. Il fatto che sia una cosa positiva il vaccino é indubbia come cosa, ma limitare chi non lo fa é tutt altro che democrazia
Niko Storni 1 mese fa su fb
Luke Lukas wela Lukas! Il motivo è che c'è gente che purtroppo non può vaccinarsi perché immunodepressa o altro e deve poter vivere la loro vita. L'immunità di gregge è fondamentale per loro. Se uno non vuole vaccinarsi, a me sta "bene", ma non può permettersi di mettere in pericolo la vita di altre persone. Come si vuol dire: la libertà di una persona finisce laddove inizia la libertà di un'altra persona
Antonella Lughi-Medolago 1 mese fa su fb
Restrizioni? E perchè? Chi si vaccina è protetto (forse), chi decide di non vaccinarsi lo fa coscientemente ed è lui quello a rischio 🤷🏻‍♀️. Obbligare non è la soluzione. La libera scelta di ognuno va salvaguardata.
Ludovica Fantoni 1 mese fa su fb
Antonella Lughi-Medolago non è a rischio solo lui ma mette a rischio la salute di persone, inclusi bambini, che per altre problematiche, non possono vaccinarsi.
Lara Lombardo 1 mese fa su fb
Infatti. E se chi si vaccina non raggiunge una certa percentuale, il virus non scomparirà (vedi tutte le altre malattie per le quali ci si vaccina)
Gianluca Capasso 1 mese fa su fb
Antonella Lughi-Medolago se vogliono obbligare il vaccino é perché tanto effettivo non é..
Ivana Kohlbrenner 1 mese fa su fb
Antonella Lughi-Medolago esatto ..valuteremo se si può fare senza avere poi gravi conseguenze la rapidità delle case farmaceutiche nel voler fornire un vicino non è x nulla rassicurante . Quindi valuteremo...Ma non può essere obbligatorio in svizzera quello no
Antonella Lughi-Medolago 1 mese fa su fb
Ludovica Fantoni e quindi è giusto togliere la libertà di scelta del singolo? Io, purtroppo, appartengo alla categoria a rischio, ma non mi farò comunque vaccinare. Non ritengo sia un vaccino sicuro. Fino ad oggi ho semplicemente rispettato le distanze, non ho usato la mascherina (se non nei luoghi con obbligo), faccio vita sociale e non ho contratto nemmeno un raffreddore. Questa pandemia è stata orchestrata ad hoc (il virus esiste eccome, ma credo che la sua "pericolosità" ed aggressività siano state volutamente esagerate)
Romy Ribi 1 mese fa su fb
Antonella Lughi-Medolago CONCORDO al 100% con lei, brava!
Lara Lombardo 1 mese fa su fb
Non renderanno mai obbligatorio un vaccino non lo hanno mai fatto, in Svizzera. Io paradossalmente ho tanta paura per questo virus (razionalmente e no) ma ho anche altrettanta paura di un vaccino che non si ha avuto il tempo necessario di studiare e testare
Ludovica Fantoni 1 mese fa su fb
Antonella Lughi-Medolago signora non ha capito molto di quello che ho scritto e non ha le idee chiare sui vaccini. Non ho scritto che le persone a rischio di contrarre il covid non possono fare il vaccino, ma le persone che per altri problemi non possono fare i vaccini.
Ludovica Fantoni 1 mese fa su fb
Lara Lombardo se saranno costretti a richiudere con conseguente altro crollo dell’economia vedrà come la obbligheranno a fare il vaccino.l
Antonella Lughi-Medolago 1 mese fa su fb
Ludovica Fantoni ho capito invece e anche molto bene, semplicemente non la penso come lei. 😑 Rispetto il suo pensiero, ma non lo condivido 🤷🏻‍♀️
Ludovica Fantoni 1 mese fa su fb
Antonella Lughi-Medolago beh peccato che sia il principio fondamentale delle vaccinazioni e che ci siano persone che non possono essere vaccinate è un dato di fatto. Non sono opinioni è la scienza
Mah916 1 mese fa su tio
Qualsiasi terapia non puo' e non deve essere imposta, sarebbe la fine dell'umanita'... la vita presuppone la morte.
Hattori Hanzo 1 mese fa su fb
Si, ok, Ma anche con restrizioni per chi decide di non farlo. Troppo facile altrimenti. Anch’io preferirei non farlo, ma che ci vuoi fare, esiste anche il rispetto per la società....
Cinzia De Rocchi Ardizzi 1 mese fa su fb
Hattori Hanzo infatti... Anche perché poi, le restrizioni le applicano a tutti...
Hattori Hanzo 1 mese fa su fb
Cinzia De Rocchi Ardizzi esatto. Oppure riaprire gli eventi e le attività con contatti ravvicinati solo a chi dimostra di avere il vaccino. Una sorta di passaporto covid.
Edi Dina 1 mese fa su fb
Hattori Hanzo voi siete fuoriiii!
Ludovica Fantoni 1 mese fa su fb
Hattori Hanzo il vaccino non c’è ancora, molto probabilmente per il tipo di virus, non ci sarà mai esattamente come non c’è per altri virus, e state già a discutere dell’obbligatorietà?
Valeria Moscato Hofbauer 1 mese fa su fb
Hattori Hanzo siamo in dittatura ?!
La Vivy Detta Imma 1 mese fa su fb
Hattori Hanzo e sopratutto esiste il rispetto del singolo individuo!
La Vivy Detta Imma 1 mese fa su fb
Hattori Hanzo non si obbligano le persone a vaccinarsi, mi spiace!!!!
Hattori Hanzo 1 mese fa su fb
Ludovica Fantoni beh, ne parla la task force del CF...
Hattori Hanzo 1 mese fa su fb
La Vivy Detta Imma le persone che non si vaccinano possono farlo perché la quasi totalità della popolazione si è appunto vaccinata. Le piace vivere sulle spalle degli altri vedo....
La Vivy Detta Imma 1 mese fa su fb
Hattori Hanzo ahhahahahaha fai davvero ridere!! Spiega un po’ cosa significa “le piace vivere sulle spalle degli altri”??!!!
Ivana Kohlbrenner 1 mese fa su fb
Ludovica Fantoni appunto tempo
Hattori Hanzo 1 mese fa su fb
La Vivy Detta Imma ma guardi che l’ho scritto sopra.....
Ivana Kohlbrenner 1 mese fa su fb
Hattori Hanzo si possono andare sulla luna
La Vivy Detta Imma 1 mese fa su fb
Hattori Hanzo ah bhe infatti, un ottima risposta!! Ma cosa vuol dire??!!! Uno si deve vaccinare per forza??!! Ma cosa stai dicendo?? Siamo in un paese libero non in una dittatura!!!
Hattori Hanzo 1 mese fa su fb
Provo ancora una volta: se lei (parlo ipoteticamente) dovesse aver deciso di non farsi vaccinare ad esempio per il morbillo e se come lei tutte le persone non si fossero vaccinate, dovremmo ancora convivere con questa grave malattia. Le (poche) persone che hanno deciso di non farsi vaccinare, possono farlo solo perché il 90% della popolazione si è vaccinato, ciò che ha bloccato il propagarsi della malattia. Quindi, come le stavo dicendo, vaccinarsi è una atto di rispetto verso la Società intera.
Romy Ribi 1 mese fa su fb
Un vaccino per essere sicuro deve passare tanti test e ci vogliono anni e non per una pressione mondiale come succede adesso. E poi potrei anche valutare se prima se lo iniettano i grandi che lo vogliono vendere e farci miliardi; i cinesi, Bill Gates e tutti i biologi e medici... poi magari se pandemia continua gravemente lo farei.
Romy Ribi 1 mese fa su fb
Hattori Hanzo Il morbillo non è una grave malattia, fino a tot anni lo si faceva e non c'era vaccino. Io l'ho fatto, tutti i bambini che venivano a scuola lo facevano, i miei figli lo hanno fatto e non si sentiva di encefalopatia che ha un percento minimo di rischio post morbillo. Oggi per curare malattie autoimmuni come la sclerosi multipla, o altro, ci sono dei medicamenti tosti che hanno una percentuale molto più alta di avere effetti secondari come encefalopatia e complicazioni ancora più rischiose... che farsi un morbillo, parotite, varicella ecc..
Hattori Hanzo 1 mese fa su fb
Romy Ribi ogni morto di morbillo è un fallimento collettivo. Malattia prevedibile con vaccino, con una mortalità non indifferente.
Tamara Djordjevic 1 mese fa su fb
Hattori Hanzo si ma se tu sei vaccinato chi non lo è non dovrebbe essere per te un pericolo se il vaccino funziona davvero
Hattori Hanzo 1 mese fa su fb
Tamara Djordjevic leggere sopra. Ho già espresso il mio pensiero
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 10:49:07 | 91.208.130.85