Grigioni, Sciaffusa e Zugo: il Belgio li colora d'arancione

A chi ritorna da queste regioni, Bruxelles raccomanda una quarantena o un test. E maggior vigilanza.
Il Canton Ginevra rimane dal canto suo sulla lista rossa.
BRUXELLES - Il Belgio mette ora in guardia i suoi cittadini dal recarsi nei cantoni Grigioni, Sciaffusa e Zugo. Per questi cantoni, il livello di allarme è arancione, Ginevra invece è ancora sulla lista rossa.
Lo ha rivelato in serata il "Blick Online", che ha consultato il sito ufficiale del Ministero degli Esteri belga. Per i viaggi verso i paesi o le regioni della lista arancione, si raccomanda una maggiore vigilanza e, al ritorno, una quarantena o un test.
All'inizio di agosto le autorità di Bruxelles avevano messo i cantoni Ginevra, Vaud e Vallese sulla lista rossa e vietato i soggiorni non obbligatori nella regione del Lemano. Dopo gli interventi del ministro degli Esteri Ignazio Cassis, Bruxelles aveva cancellato nuovamente i cantoni di Vaud e del Vallese dalla lista. Ginevra è ancora sulla lista rossa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!