Keystone
SVIZZERA / BELGIO
02.08.2020 - 09:280
Aggiornamento : 03.08.2020 - 09:20

Il Belgio vieta i viaggi in tre cantoni

Il Ministero degli affari esteri ha inserito Ginevra, Vaud e Vallese fra le regioni ritenute a rischio.

I viaggi nella regione del lago Lemano sono «non possibili o non autorizzati»

BERNA - Il Belgio ha deciso di vietare i viaggi nei cantoni di Vaud, Vallese e Ginevra. I tre cantoni risultano infatti nella lista rossa del Ministero degli Affari Esteri belga.

Il sito web del Ministero degli Affari Esteri segnala che i viaggi in questi cantoni sono «non possibili o non autorizzati». Al contrario, chiunque desideri entrare in Belgio da questi cantoni è tenuto a mettersi in quarantena e sostenere un test Covid-19.

A metà luglio - ricordiamo - il Belgio aveva già prescritto la quarantena e il test per i viaggiatori provenienti dal Ticino. Tuttavia, il nostro cantone appariva solo nella lista arancione, non in quella rossa. Allora la lista arancione includeva tutte le regioni con più del doppio delle infezioni del Belgio (per 100.000 abitanti).

Dopo le critiche del governo ticinese e del medico cantonale, il Dipartimento federale degli affari esteri era intervenuto in Belgio. Le autorità belghe avevano quindi rimosso il Ticino dall'elenco.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Heinz 6 mesi fa su tio
La smettiamo di pensare come ci fossero paesi buoni o cattivi, regioni o cantoni negligent etc. Ci sono focolai qua e là in tutta Europa e città e regioni in cui é meglio non soggiornare. Basta un evento fortuito e succede. Punto. Ci sono 3 cantoni in cui ci sono molti casi /focolai!? Nulla di strano, gli svizzeri sono umani come gli altri e si possono ammalare. Le autorità isoleranno e testeranno finché il problema rientra. Come fanno tutti gli altri.
Brega84 6 mesi fa su tio
Meno male ho disdetto il vallese e andiamo da un’altra parte
roma 6 mesi fa su tio
...speriamo di non vedere da noi auto targate Belgio sull'autostrada dirette a sud...
Norvegianviking 6 mesi fa su tio
@roma Noi abbiamo trattato da appestati gli italiani e ora gli altri, per colpa dei züchin, non possono trattare così noi ? Troppo facile credersi immuni e fare i permalosi. Più facile non ammettere vero ? Nüm semm perfett.
ugo202230 6 mesi fa su tio
La mossa mi sembra corretta, quindi anche la Svizzera prenda dei provvedimenti seri, in quanto non mi sembra che la situazione in Belgio sia migliore anzi Contagiati Belgio 69.402 Casi attivi Belgio 41.984 Morti Belgio 9.845 Guariti Belgio 17.573 Svizzera 1.8.2020, ore 8 Nuovi Totale dall’inizio della pandemia Infezioni confermate in laboratorio 180 35 412 Ospedalizzazioni 12 4 341 Decessi. 2 1 707 Test COVID-19 6208 797 933
Fran 6 mesi fa su tio
Pure per noi in Ticino va bene se non vediamo auto targate.... Belgio::))))))
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-25 23:37:38 | 91.208.130.87