Cerca e trova immobili
SVIZZERA / BELGIO

Il Belgio toglie Vaud e Vallese dalla zona rossa

Da domani i cittadini belgi potranno tornare in vacanza nei due cantoni romandi.
Keystone
Ignazio Cassis soddisfatto
Il Belgio toglie Vaud e Vallese dalla zona rossa
Da domani i cittadini belgi potranno tornare in vacanza nei due cantoni romandi.
BERNA - Il Belgio ha deciso di modificare le sue raccomandazioni di viaggio che riguardano la Svizzera. A partire da domani i cantoni Vaud e Vallese non figureranno più nella lista rossa, ma diventeranno verdi. Ciò significa che per i c...

BERNA - Il Belgio ha deciso di modificare le sue raccomandazioni di viaggio che riguardano la Svizzera. A partire da domani i cantoni Vaud e Vallese non figureranno più nella lista rossa, ma diventeranno verdi.

Ciò significa che per i cittadini belgi sarà di nuovo possibile recarsi nei due cantoni romandi. A segnalare il cambiamento è stato direttamente il consigliere federale incaricato degli affari esteri Ignazio Cassis sul suo profilo Twitter. Il ticinese si è detto «felice e sollevato», augurando poi buone vacanze a tutti coloro che dal Belgio hanno previsto di venire in Svizzera.

Nel tweet manca però il terzo cantone in cui i viaggi dal Belgio sono «non possibili o non autorizzati»: Ginevra. Che resterà quindi ancora per un po' sulla lista rossa.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE