Attribuiti i premi svizzeri d'arte e di design 2020

I sette artisti premiati saranno omaggiati in una manifestazione che si terrà il prossimo autunno
I sette artisti premiati saranno omaggiati in una manifestazione che si terrà il prossimo autunno
BERNA - L'Ufficio federale della cultura (UFC) ha assegnato il Gran Premio svizzero d'arte 2020: il Prix Meret Oppenheim è andato a Marc Bauer, Koyo Kouch e la coppia Barbara Buser ed Eric Honegger.
Oltre a tale riconoscimento, è stato attribuito a Ida Gut, Monique Jacot e Kueng Caputo il Gran Premio svizzero di design, indica in una nota odierna l'Ufficio federale della cultura (UFC), il quale precisa che i vincitori e le vincitrici «esaltano la dinamicità e l'eccellenza dell'arte e del design svizzeri».
I sette artisti premiati saranno omaggiati in una manifestazione che si terrà il prossimo autunno, informa l'UFC, aggiungendo che in tale data sarà anche consegnato il Premio Jan Tschichold allo studio di design elvetico Maximage. Tale riconoscimento riconosce prestazioni eccezionali nell'ambito del design di libri.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!