Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La chiesa protestante propone il più grande servizio religioso sul web

Si tratta di un culto online che sarà proposto domani per la solennità di Pentecoste
Archivio Keystone
Fonte ATS
La chiesa protestante propone il più grande servizio religioso sul web
Si tratta di un culto online che sarà proposto domani per la solennità di Pentecoste
BERNA - Un culto online sarà accessibile ai protestanti svizzeri domani per la solennità di Pentecoste. Stando ai suoi progettisti, due pastori di Berna e Zurigo, si tratta del più grande servizio religioso sul web in Svizzera. B...

BERNA - Un culto online sarà accessibile ai protestanti svizzeri domani per la solennità di Pentecoste. Stando ai suoi progettisti, due pastori di Berna e Zurigo, si tratta del più grande servizio religioso sul web in Svizzera.

Bambini, pensionati, responsabili di cori musicali, musicisti e pastori sono stati coinvolti nel servizio, indica il portale online ref.ch delle Chiese riformate della Svizzera tedesca. Dieci persone pronunceranno la predica in tutte le lingue nazionali, mentre oltre 800 credenti reciteranno il "Padre Nostro".

Le persone a casa sono invitate a preparare pane, vino o succo di frutta e poi celebrare la Cena con quelle in video. Ciò creerà una comunità che non si ritrova normalmente in alcun tempio, viene precisato.

I coordinatori sono le donne pastore Mirja Zimmermann-Oswald di Sumiswald (BE) e Priscilla Schwendimann di Zurigo-Altstetten. Il video è consultabile domani sul sito internet della Chiesa evangelica riformata della Svizzera (EKS).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE