Un Boeing 777 pieno di siringhe e mascherine

Il materiale sanitario è arrivato a Ginevra a bordo di un volo Swiss: il primo cargo tra Shanghai e Ginevra
Il materiale sanitario è arrivato a Ginevra a bordo di un volo Swiss: il primo cargo tra Shanghai e Ginevra
GINEVRA - Siringhe e milioni di mascherine protettive: è il materiale sanitario che alle 19.45 di ieri è arrivato all'aeroporto di Ginevra a bordo di un Boeing 777 di Swiss proveniente dalla Cina. Per la compagnia elvetica filiale di Lufthansa - si legge in una nota - si tratta del primo volo esclusivamente cargo tra Shanghai e lo scalo romando.
Il trasporto aereo è stato effettuato, col sostegno di Swiss WorldCargo, su incarico dell'ospedale universitario di Ginevra e del Canton Ginevra. E si trattava di un trasporto dedicato esclusivamente alla merce: il materiale sanitario è infatti stato stipato sia in stiva che in cabina.
Con il volo d'andata è inoltre stata portata in Cina merce d'esportazione dalla Svizzera. Sinora Swiss ha effettuato verso il nostro paese trenta trasporti cargo tra Shanghai, Pechino e Hong Kong.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!