Cerca e trova immobili
SVIZZERA

L'appello al Consiglio federale: «Accolga 5'000 rifugiati dai campi greci»

Un gruppo di ecclesiastici svizzero-tedeschi chiedono un gesto di solidarietà pasquale.
Keystone
Fonte ats
L'appello al Consiglio federale: «Accolga 5'000 rifugiati dai campi greci»
Un gruppo di ecclesiastici svizzero-tedeschi chiedono un gesto di solidarietà pasquale.
L'obiettivo è quello di prevenire la diffusione del coronavirus in quei campi «drammaticamente sovraffollati»
BERNA - «Il Consiglio federale deve accogliere 5'000 rifugiati provenienti dai campi nelle isole greche come richiedenti asilo in Svizzera». Lo chiede un gruppo di ecclesiastici svizzero-tedeschi, sotto forma di appello di Pasqua, con l'o...

BERNA - «Il Consiglio federale deve accogliere 5'000 rifugiati provenienti dai campi nelle isole greche come richiedenti asilo in Svizzera». Lo chiede un gruppo di ecclesiastici svizzero-tedeschi, sotto forma di appello di Pasqua, con l'obiettivo è di prevenire la diffusione del nuovo coronavirus fra le persone che hanno particolarmente bisogno di solidarietà.

Se i campi «drammaticamente sovraffollati» non saranno evacuati immediatamente, la diffusione di Covid-19 causerà una catastrofe, scrive in una nota odierna la "Carta della migrazione", creata nel 2015 dalla rete ecumenica indipendente "Kirche Nord Süd Unten Links".

Secondo gli autori dell'appello - che si dicono pronti a partecipare attivamente all'accoglienza di un gran numero di rifugiati - le domande di asilo sono poche, a differenza delle capacità di accoglienza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE