Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Novartis si unisce al consorzio di ricerca sul coronavirus

La società è composta da una decina di gruppi e dalla Fondazione Bill e Melinda Gates.
Keystone
Fonte ats
Novartis si unisce al consorzio di ricerca sul coronavirus
La società è composta da una decina di gruppi e dalla Fondazione Bill e Melinda Gates.
Per accelerare lo sviluppo di trattamenti e diagnostica contro il coronavirus, i laboratori condivideranno librerie di molecole.
BASILEA - Il gigante farmaceutico Novartis si è unito a un consorzio di ricerca, composto da una decina di gruppi e dalla Fondazione Bill e Melinda Gates, per accelerare lo sviluppo di trattamenti e diagnostica relativi al coronavirus. Concret...

BASILEA - Il gigante farmaceutico Novartis si è unito a un consorzio di ricerca, composto da una decina di gruppi e dalla Fondazione Bill e Melinda Gates, per accelerare lo sviluppo di trattamenti e diagnostica relativi al coronavirus.

Concretamente, i laboratori metteranno in comune librerie di molecole per analizzarle a fondo, nella speranza di trovare un rimedio al Covid-19, si legge in un comunicato odierno della società con sede a Basilea.

Se una molecola promettente venisse trovata, potrebbe passare alla fase di prova su esseri viventi nel giro di circa due mesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE