Cerca e trova immobili
VALLESE

Lötschberg chiuso per infiltrazioni d'acqua

I treni Intercity tra Spiez e Briga sono soppressi. I viaggiatori devono calcolare tempi molto più lunghi
keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Lötschberg chiuso per infiltrazioni d'acqua
I treni Intercity tra Spiez e Briga sono soppressi. I viaggiatori devono calcolare tempi molto più lunghi
GOPPENSTEIN - La galleria di base del Lötschberg rimane chiusa fino alle 16 di oggi (la riapertura era inizialmente prevista per mezzogiorno) a causa di un'infiltrazione d'acqua registrata ieri. I treni tra Spiez (BE) e Briga (VS) saranno d...

GOPPENSTEIN - La galleria di base del Lötschberg rimane chiusa fino alle 16 di oggi (la riapertura era inizialmente prevista per mezzogiorno) a causa di un'infiltrazione d'acqua registrata ieri. I treni tra Spiez (BE) e Briga (VS) saranno deviati attraverso il tunnel in quota tra Kandersteg (BE) e Goppenstein (VS).

Una portavoce della compagnia ferroviaria BLS ha detto a Keystone-ATS che il motivo dell'infiltrazione di acqua non è chiaro ed è ancora oggetto di indagine.

I treni Intercity tra Spiez e Briga sono soppressi, ma sulla tratta circolano treni navetta, anche se i viaggiatori dovranno prevedere fino a un'ora di tempo in più rispetto all'orario indicato. Gli Eurocity attraverseranno anche loro la galleria in quota, ma non si fermeranno a Visp (VS). Questa misura non riguarda i Regioexpress.

Alla stazione di carico di Kandersteg (BE) bisogna inoltre prevedere circa 90 minuti di attesa almeno fino a mezzogiorno, poiché i collegamenti sono previsti una volta all'ora invece che ogni 30 minuti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE