Lötschberg chiuso per infiltrazioni d'acqua

I treni Intercity tra Spiez e Briga sono soppressi. I viaggiatori devono calcolare tempi molto più lunghi
GOPPENSTEIN - La galleria di base del Lötschberg rimane chiusa fino alle 16 di oggi (la riapertura era inizialmente prevista per mezzogiorno) a causa di un'infiltrazione d'acqua registrata ieri. I treni tra Spiez (BE) e Briga (VS) saranno deviati attraverso il tunnel in quota tra Kandersteg (BE) e Goppenstein (VS).
Una portavoce della compagnia ferroviaria BLS ha detto a Keystone-ATS che il motivo dell'infiltrazione di acqua non è chiaro ed è ancora oggetto di indagine.
I treni Intercity tra Spiez e Briga sono soppressi, ma sulla tratta circolano treni navetta, anche se i viaggiatori dovranno prevedere fino a un'ora di tempo in più rispetto all'orario indicato. Gli Eurocity attraverseranno anche loro la galleria in quota, ma non si fermeranno a Visp (VS). Questa misura non riguarda i Regioexpress.
Alla stazione di carico di Kandersteg (BE) bisogna inoltre prevedere circa 90 minuti di attesa almeno fino a mezzogiorno, poiché i collegamenti sono previsti una volta all'ora invece che ogni 30 minuti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!