Keystone (archivio)
L'ex sciatore aveva tentato la via verso il Nazionale anche nel 2015.
GRIGIONI
23.07.2019 - 16:420

Federali, anche Paul Accola al cancelletto di partenza

L'ex campione di sci si è candidato tra le fila dell'UDC

DAVOS - Paul Accola continua a tentare la strada della politica. Per la terza volta l'ex campione di sci è candidato nei Grigioni nella lista dell'UDC per il Consiglio Nazionale.

Ha scelto di scendere in campo perché «interessato a portare il proprio contributo per modellare le condizioni quadro per un futuro prospero del Cantone dei Grigioni», dichiara il 52enne sulla homepage del partito cantonale.

L'ex atleta oggi imprenditore era già stato candidato in una lista a cinque per l'UDC alle elezioni del Consiglio nazionale nel 2011 e nel 2015, ma senza successo.

Anche giocando in casa l'ex leggenda dello sci non è riuscito nell'impresa politica: in una elezione sostitutiva nel consiglio comunale di Davos (GR) otto anni fa ha fallito due volte.

L'UDC ha presentato nella lista grigionese cinque candidati che hanno vissuto o lavorato all'estero per anni rappresentando la Svizzera come "ambasciatori". Paul Accola ha rappresentato la Confederazione come sciatore professionista per oltre 18 anni.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-09 12:02:31 | 91.208.130.86