Federali, anche Paul Accola al cancelletto di partenza

L'ex campione di sci si è candidato tra le fila dell'UDC
DAVOS - Paul Accola continua a tentare la strada della politica. Per la terza volta l'ex campione di sci è candidato nei Grigioni nella lista dell'UDC per il Consiglio Nazionale.
Ha scelto di scendere in campo perché «interessato a portare il proprio contributo per modellare le condizioni quadro per un futuro prospero del Cantone dei Grigioni», dichiara il 52enne sulla homepage del partito cantonale.
L'ex atleta oggi imprenditore era già stato candidato in una lista a cinque per l'UDC alle elezioni del Consiglio nazionale nel 2011 e nel 2015, ma senza successo.
Anche giocando in casa l'ex leggenda dello sci non è riuscito nell'impresa politica: in una elezione sostitutiva nel consiglio comunale di Davos (GR) otto anni fa ha fallito due volte.
L'UDC ha presentato nella lista grigionese cinque candidati che hanno vissuto o lavorato all'estero per anni rappresentando la Svizzera come "ambasciatori". Paul Accola ha rappresentato la Confederazione come sciatore professionista per oltre 18 anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!