Cerca e trova immobili
ZURIGO

Ben 65 ore per essere a Davos: «I potenti del mondo hanno fallito»

Intercettata alla stazione centrale di Zurigo l'attivista ambientalista Greta Thunberg ha espresso i suoi dubbi sul Forum Economico di Davos
Ben 65 ore per essere a Davos: «I potenti del mondo hanno fallito»
Ben 65 ore per essere a Davos: «I potenti del mondo hanno fallito»
Intercettata alla stazione centrale di Zurigo l'attivista ambientalista Greta Thunberg ha espresso i suoi dubbi sul Forum Economico di Davos
ZURIGO - Il viaggio in treno dalla Svezia a Davos, e ritorno, dura 65 ore. Non certo una passeggiata per l'attivista ambientalista Greta Thunberg, in viaggio per Davos.  La giovane svedese, che ha recentemente scosso la coscienza del mondo con ...

ZURIGO - Il viaggio in treno dalla Svezia a Davos, e ritorno, dura 65 ore. Non certo una passeggiata per l'attivista ambientalista Greta Thunberg, in viaggio per Davos. 

La giovane svedese, che ha recentemente scosso la coscienza del mondo con un discorso sul clima alla Cop 24 in Polonia, intercettata dai colleghi di 20 Minuten a Zurigo, non nasconde scarse aspettative sul WEF  e torna, ancora una volta, a puntare sulla necessità di una azione concreta per arginare i cambiamenti climatici.

«Non so cosa aspettarmi dal meeting, ma non nutro grandi speranze», ammette. Quindi parla delle aspettative della sua generazione: «Sappiano che quanto si sta facendo non è abbastanza e non lo accettiamo. Ci hanno rubato il nostro futuro».

Cosa si aspetta dal meeting la giovane attivista? «Di incontrare molte persone».

«I potenti del mondo hanno fallito» - La scelta di viaggiare in treno è stata fatta perché gli aerei emettono importanti quantità di CO2 nell'atmosfera e risultano quindi dannosi per l'ambiente. Al suo arrivo a Davos è subito stata intervistata dai media, accorsi numerosi: «So cosa voglio e so cosa è giusto», ha dichiarato.

Al Forum economico mondiale (WEF) in corso nei Grigioni vuole dire ai potenti del pianeta che hanno fallito. Affermerà anche che nessun altro problema è importante se non si affronta prima quello climatico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE