Swiss cancellerà un quarto delle sue destinazioni da Ginevra

Il piano di revisione scatterà nell'estate del 2026: «Dobbiamo ottimizzare l'utilizzo della nostra flotta a causa della carenza di risorse»
ZURIGO / GINEVRA - Swiss cancella oltre un quarto delle destinazioni a corto raggio dall'aeroporto di Ginevra nell'orario estivo 2026, sulla scia della penuria di velivoli e personale. Il numero di città servite da Zurigo rimarrà invece invariato.
«Stiamo riducendo il numero di destinazioni da Ginevra perché dobbiamo ottimizzare l'utilizzo della nostra flotta tra Zurigo e Ginevra a causa della carenza di risorse», ha indicato oggi all'agenzia Awp un portavoce di Swiss. È noto che la compagnia aerea sta lottando sul fronte della disponibilità di aeromobili, per problemi tecnici, e deve far fronte alla carenza di piloti.
La prossima estate Swiss offrirà 29 destinazioni a corto raggio da Ginevra, oltre a quella a lungo raggio di New York, contro le 40 di quest'anno; dal taglio sono fra l'altro interessate le città di Berlino, Copenaghen, Amburgo, Oslo, Monaco di Baviera, Alicante e Brindisi. Da Zurigo saranno invece disponibili 70 collegamenti europei e 25 intercontinentali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!