Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ordine da 94 milioni di franchi dalla Svezia per Stadler

Il contratto prevede la consegna di dieci elettrotreni e un'opzione fino a 31 convogli aggiuntivi
IMAGO / Sven Simon
Fonte Ats Awp
Ordine da 94 milioni di franchi dalla Svezia per Stadler
Il contratto prevede la consegna di dieci elettrotreni e un'opzione fino a 31 convogli aggiuntivi

ZURIGO - Il costruttore di veicoli ferroviari Stadler Rail ha firmato un contratto del valore di 94 milioni di franchi con la società svedese Stockholm Transport. La consegna del materiale rotabile è prevista in più fasi a partire dal 2027, con entrata in servizio nel 2028.

Il contratto prevede la consegna di dieci elettrotreni e un'opzione fino a 31 convogli aggiuntivi, secondo quanto indicato oggi in una nota.

Ogni treno dispone di 150 posti e può trasportare circa 300 passeggeri. Sostituiranno i vecchi veicoli consegnati 30 anni fa da un altro costruttore.

I treni Stadler circolano sulla Roslagsbanan, la rete della città di Stoccolma, dal 2023. La linea ferroviaria, lunga 65 chilometri, presenta uno scartamento di solo 891 millimetri e collega la periferia nord-est di Stoccolma alla capitale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE