Twint, aumentano i clienti e le transazioni

Il sistema di pagamento è accettato da oltre l'80% dei negozi, fisici e online
ZURIGO - Il sistema di pagamento digitale Twint contava oltre 6 milioni di utenti alla fine del primo semestre dell'anno. Questi hanno effettuato 773 milioni di transazioni nel 2024, con un aumento del 31% rispetto all'anno precedente.
La crescita evidenzia la domanda di servizi di pagamento mobili, in particolare per gli acquisti alla cassa, si legge in una nota diffusa oggi dall'azienda. A sostegno di questa espansione, circa l'81% dei negozi accetta questo metodo di pagamento e l'84% di quelli online fa lo stesso.
Circa il 75% delle transazioni è di natura commerciale (la maggior parte delle quali in presenza), mentre una transazione su quattro avviene tra privati.
Di proprietà delle banche cantonali di Vaud e Zurigo, Postfinance, Raiffeisen, UBS, Six e Worldline, la società è stata fondata nel 2016.
All'inizio di luglio, l'associazione dei dettaglianti Swiss Retail Federation ha presentato un reclamo alla Commissione della concorrenza (Comco) contro Twint, accusandola di «abusare della sua posizione di mercato applicando commissioni eccessive».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!