"Helvetia Baloise": ok dalla Commissione europea

Ok dell’Europa alla nascita di Helvetia Baloise: nuovo colosso assicurativo svizzero.
ZURIGO - Via libera dall'Europa alla progetto di fusione, annunciato alla fine di aprile, fra gli assicuratori svizzeri Baloise e Helvetia.
L'esame preliminare dell'operazione ha concluso che la transazione non comporterebbe una minaccia alla concorrenza nel Vecchio Continente, data la quota di mercato limitata di ciascuna delle due parti, secondo una nota pubblicata oggi sul sito della Commissione europea.
Una volta finalizzata l'operazione, la compagnia assicurativa risultante dalla fusione deterrà una quota di mercato pari a circa il 20% in Svizzera e sarà presente anche in Germania, Francia, Italia, Spagna, Belgio, Austria e Lussemburgo, nonché a livello mondiale, nel settore delle assicurazioni speciali.
La costituzione del numero due svizzero del settore, che risponderà al nome di Helvetia Baloise, rientra in una logica di rafforzamento della sua presenza in Europa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!