Novartis: crescono le vendite, previsioni migliorate

Il giro d'affari è in crescita del 12% a 14,05 miliardi di dollari
BASILEA - Il gigante della farmaceutica Novartis ha registrato un'importante crescita del fatturato nel secondo trimestre. Il gruppo basilese ha aumentato le previsioni in materia di risultato operativo.
Il giro d'affari è cresciuto del 12% a 14,05 miliardi di dollari, secondo quanto si legge in un comunicato pubblicato oggi. L'Ebit ha fatto dal canto suo registrare un incremento del 20% a 5,92 miliardi. Il corrispettivo margine è aumentato di 340 punti base, raggiungendo il 42,2%.
L'utile netto - senza i fattori giudicati non ricorrenti - è invece migliorato del 18% a 4,71 miliardi.
I dati coincidono con le previsioni degli esperti contattati dall'agenzia finanziaria AWP, situandosi nella fascia alta delle proiezioni. Gli economisti si attendevano 14 miliardi di fatturato, 5,70 miliardi di Ebit e 41,2% di margine. L'utile netto era invece atteso a 4,6 miliardi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!