Cerca e trova immobili
SVIZZERA

UBS lancia otto nuovi fondi ETF

La presenza azionaria dovrebbe coprire tutti i principali indici di mercato
Depositphotos (kittyfly)
Fonte Ats
UBS lancia otto nuovi fondi ETF
La presenza azionaria dovrebbe coprire tutti i principali indici di mercato
ZURIGO - UBS amplia la sua gamma di ETF, fondi d'investimento quotati in borsa che replicano spesso in modo passivo l'andamento di un indice di mercato: la sua divisione Asset Management ha reso disponibili da oggi otto nuovi prodotti di tal tipo.La ...

ZURIGO - UBS amplia la sua gamma di ETF, fondi d'investimento quotati in borsa che replicano spesso in modo passivo l'andamento di un indice di mercato: la sua divisione Asset Management ha reso disponibili da oggi otto nuovi prodotti di tal tipo.

La presenza azionaria dovrebbe coprire tutti i principali indici di mercato di Stati Uniti, Europa, Svizzera, mercati emergenti e Giappone, spiega la banca in un comunicato odierno. Seguirà a breve anche una nuova serie di ETF obbligazionari.

UBS Asset Management intende inoltre lanciare nei prossimi mesi i suoi primi ETF attivi. L'istituto sta attualmente sviluppando una serie di tali strumenti, ad esempio nelle aree "Fixed Income" (reddito fisso) e "Thematic Equities" (azioni tematiche).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE