SVIZZERA
L'ex presidente della BNS nel CdA di Zurich
La sua nomina è stata approvata oggi dall'assemblea generale annuale

AFP
Fonte ATS
L'ex presidente della BNS nel CdA di Zurich
La sua nomina è stata approvata oggi dall'assemblea generale annuale
BERNA - Gli azionisti di Zurich Insurance Group, in occasione dell'odierna assemblea generale annuale, hanno approvato la nomina dell'ex presidente della Banca nazionale svizzera (BNS), Thomas Jordan, come membro del consiglio di amministrazione.Jord...
BERNA - Gli azionisti di Zurich Insurance Group, in occasione dell'odierna assemblea generale annuale, hanno approvato la nomina dell'ex presidente della Banca nazionale svizzera (BNS), Thomas Jordan, come membro del consiglio di amministrazione.
Jordan aveva abbandonato l'istituto d'emissione a fine settembre, dopo averne assunto la guida nel 2012. Alla presidenza della Direzione generale della BNS era poi subentrato Martin Schlegel.
Gli altri membri dell'organo di sorveglianza di Zurich, compreso il presidente Michel Liès, sono stati confermati, ha dichiarato il gruppo zurighese in un comunicato.
Gli azionisti hanno inoltre approvato la distribuzione di un dividendo di 28 franchi per azione.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!