Swiss vola anche a bilancio

Utile di 684 milioni di franchi, il secondo miglior risultato nella storia della
Utile di 684 milioni di franchi, il secondo miglior risultato nella storia della
ZURIGO - Swiss comunica questamattina di aver ottenuto un utile operativo di 684 milioni di CHF per l'esercizio 2024, «il secondo miglior risultato annuale della sua storia». Il risultato operativo, in crescita del 6% rispetto al 2023, ha raggiunto i 5,6 miliardi di franchi e non era mai stato così elevato.
La compagnia ha accolto quasi 18 milioni di passeggeri, il 9,2% in più rispetto al 2023. Insomma, «Swiss è forte, stabile e sana». Il buon risultato consentirà di effettuare investimenti significativi nel prodotto e nella puntualità dei voli. Grazie a questa seduta confortevole, SWISS rafforza inoltre il suo ruolo pionieristico nei settori dell'innovazione e della sostenibilità ambientale.
«Il risultato del 2024 dimostra chiaramente che siamo un'azienda finanziariamente sana, forte e stabile - spiega Jens Fehlinger, CEO di Swiss -. Le nostre ottime performance sono il frutto dell'eccellente lavoro di squadra svolto da tutti i nostri dipendenti. Vorrei ringraziarli calorosamente per questo». Il pensiero va poi ai clienti: «Nei prossimi cinque anni investiremo quasi un miliardo di franchi all'anno per offrire loro un'esperienza di viaggio di prima classe, a terra e in volo. Rafforzeremo inoltre la stabilità e la puntualità delle nostre operazioni aeree e continueremo a investire nella sostenibilità ambientale».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!