Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Premi e rendimenti alle stelle, l'utile netto di Helsana supera i 447 milioni

Il risultato è dato in particolare dal balzo registrato dai proventi derivanti dagli investimenti
Imago
Fonte Ats Awp
Premi e rendimenti alle stelle, l'utile netto di Helsana supera i 447 milioni
Il risultato è dato in particolare dal balzo registrato dai proventi derivanti dagli investimenti
ZURIGO - L'assicuratore malattia Helsana, con sede a Zurigo, ha registrato un forte aumento dell'utile netto lo scorso anno, grazie all'incremento dei premi e, soprattutto, al balzo dei proventi da investimenti.I premi incassati sono aumentati del 5,...

ZURIGO - L'assicuratore malattia Helsana, con sede a Zurigo, ha registrato un forte aumento dell'utile netto lo scorso anno, grazie all'incremento dei premi e, soprattutto, al balzo dei proventi da investimenti.

I premi incassati sono aumentati del 5,5% a 8,25 miliardi di franchi, mentre le prestazioni assicurative sono cresciute dell'1,8% a 7,76 miliardi, secondo il rapporto annuale pubblicato oggi.

Il risultato in ambito assicurativo ha registrato un utile lordo di 139,7 milioni, dopo la perdita di 31,7 milioni dell'anno precedente, mentre quello degli investimenti è più che quadruplicato a 366,7 milioni. La combined ratio, che misura il rapporto tra i premi raccolti e le prestazioni erogate, è migliorato di 2,1 punti percentuali, raggiungendo il 98,3%.

Grazie a questa solida performance, l'assicuratore, che l'anno scorso ha festeggiato il suo 125esimo anniversario, è riuscito a chiudere il 2024 con un utile netto di 447,7 milioni, contro gli 11,5 milioni dell'anno precedente. La compagnia ha inoltre attirato 108'000 nuovi clienti, per un totale di oltre 2 milioni di assicurati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE