Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Salt vuole rimanere in Svizzera a lungo

L'azienda ha una base clienti di 1,76 milioni e continua a crescere.
20min/Michael Scherrer
Fonte ATS
Salt vuole rimanere in Svizzera a lungo
L'azienda ha una base clienti di 1,76 milioni e continua a crescere.
BERNA - Il proprietario francese dell'operatore di telecomunicazioni Salt ha ribadito il suo impegno a lungo termine nei confronti della Svizzera. «Compro aziende per tenerle», ha dichiarato l'investitore e miliardario Xavier Niel, intervistato dal...

BERNA - Il proprietario francese dell'operatore di telecomunicazioni Salt ha ribadito il suo impegno a lungo termine nei confronti della Svizzera. «Compro aziende per tenerle», ha dichiarato l'investitore e miliardario Xavier Niel, intervistato dalla NZZ am Sonntag.

«Quando si è attivi come operatori di telecomunicazioni, si tratta di un investimento permanente. Perché i fornitori di rete saranno sempre necessari, a prescindere dalle tecnologie che verranno sviluppate nei prossimi decenni», ha dichiarato Niel.

Salt si sente molto a suo agio in Svizzera in qualità di "challenger". «Perché dovremmo andarcene?», si chiede il proprietario. Salt è il terzo operatore di telefonia mobile in Svizzera, con una base clienti di 1,76 milioni e nella prima metà del 2024 ha continuato a crescere.

Gli svizzeri sono meno sensibili ai prezzi, ha detto Niel. «Amano il loro paese, è comprensibile. Se la parola Swiss compare da qualche parte, quell'azienda è automaticamente avvantaggiata. Che si tratti di una compagnia aerea o di un operatore. Forse in Svizzera abbiamo bisogno di un nome come questo, che abbia a che fare con Swiss».

Salt è di proprietà di NJJ Capital, una società di Xavier Niel. Il genero dell'imprenditore Bernard Arnault - presidente e amministratore delegato del gruppo del lusso Lvmh - ha acquistato Orange nel 2014 dall'investitore finanziario Apax per 2,8 miliardi di franchi. L'ha poi ribattezzata Salt.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE