Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Gli affitti sono aumentati a gennaio

L'incremento medio mensile è dello 0,3%, le differenze tra i vari cantoni sono accentuate
Depositphotos (fiphoto)
Fonte Ats Awp
Gli affitti sono aumentati a gennaio
L'incremento medio mensile è dello 0,3%, le differenze tra i vari cantoni sono accentuate
ZURIGO - Gli affitti hanno conosciuto in Svizzera un nuovo aumento in gennaio, sia a livello mensile che annuale. Vi sono tuttavia sensibili differenze cantonali.In media, l'incremento è dello 0,3% mensile e dell'1,9% annuo, secondo l'indice pubblic...

ZURIGO - Gli affitti hanno conosciuto in Svizzera un nuovo aumento in gennaio, sia a livello mensile che annuale. Vi sono tuttavia sensibili differenze cantonali.

In media, l'incremento è dello 0,3% mensile e dell'1,9% annuo, secondo l'indice pubblicato oggi da Homegate ed elaborato in collaborazione con la Banca cantonale di Zurigo (ZKB).

In controtendenza risultano Svitto (-2,6%), Glarona (-1,7%), Basilea Città (-0,4%) e Zurigo (-0,4%). Nonostante questo calo di gennaio, Zurigo continua a far registrare un notevole aumento su base annua (+7,1%). Solo Zugo (+7,3%) e Grigioni (+8,5%) hanno variazioni più marcate. Sui 12 mesi non vi sono contrazioni in alcun cantone.

A livello di città, gli affitti sono scesi su base mensile a Losanna (-2,1%) e Lugano (-0,8%). Aumenti invece dello 0,5% a Berna e Zurigo. Sulle rive della Limmat vi è stato un balzo dell'11,5% in un anno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE