Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Denner aumenta gli stipendi

Nuovo record di fatturato nel 2021. La catena premia i dipendenti
keystone
Fonte ATS
Denner aumenta gli stipendi
Nuovo record di fatturato nel 2021. La catena premia i dipendenti
ZURIGO - Lo scorso anno Denner ha realizzato un giro d'affari di 3,8 miliardi di franchi (+1,3% rispetto al 2020), raggiungendo un nuovo record. Il discounter aumenta la massa salariale dell'1% e porta il salario minimo a 4'200 franchi. A spingere le...

ZURIGO - Lo scorso anno Denner ha realizzato un giro d'affari di 3,8 miliardi di franchi (+1,3% rispetto al 2020), raggiungendo un nuovo record. Il discounter aumenta la massa salariale dell'1% e porta il salario minimo a 4'200 franchi.

A spingere le vendite in un mercato complessivamente in contrazione è stato l'assortimento - ulteriormente ampliato - di prodotti freschi, si legge in un comunicato diramato oggi. Le filiali proprie hanno registrato una crescita del fatturato dell'1,7%, quelle partner del 2,3%.

La frequenza dei clienti è salita di 2,3 punti percentuali: con l'allentamento delle restrizioni dovute al Covid le abitudini di acquisto si sono normalizzate, afferma la controllata di Migros.

Lo scorso anno è stata inaugurata una dozzina di filiali e sono stati creati oltre 300 nuovi impieghi. Nelle 580 succursali di proprietà del gruppo e nelle 270 aziende partner lavorano ormai oltre 6'000 persone, tra cui quasi 130 apprendisti.

La progressione delle vendite è merito loro: anche nel secondo anno di epidemia hanno dato ogni giorno il massimo, scrive il dettagliante. Ciò viene onorato con un aumento della massa salariale e della remunerazione minima. In aggiunta tutti i collaboratori ottengono un premio individuale in base alle prestazioni fornite. Inoltre il congedo parentale viene prolungato di dieci giorni a 18 settimane di maternità e quattro di paternità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE