Cerca e trova immobili
SVIZZERA / AUSTRIA

Galaxus approda in Austria

L'azienda con radici svizzere mira ad entrare nella top 5 dei rivenditori online austriaci
Galaxus
Galaxus approda in Austria
L'azienda con radici svizzere mira ad entrare nella top 5 dei rivenditori online austriaci
VIENNA - Galaxus si espande in Austria: ora anche i clienti da Bregenz a Eisenstadt possono fare acquisti presso il leader di e-commerce svizzero. L'assortimento di mezzo milione di prodotti, comprende le categorie "IT + Multimedia", "Ufficio", "Per ...

VIENNA - Galaxus si espande in Austria: ora anche i clienti da Bregenz a Eisenstadt possono fare acquisti presso il leader di e-commerce svizzero.

L'assortimento di mezzo milione di prodotti, comprende le categorie "IT + Multimedia", "Ufficio", "Per la casa", "Giocattoli", "Faidaté + Giardino", "Bellezza + Salute", "Erotismo". In seguito verranno introdotte altre categorie di prodotti. Le spedizioni degli ordini Galaxus partiranno dal magazzino di Krefeld, in Germania, o da fornitori diretti. La consegna viene effettuata entro due giorni a qualsiasi indirizzo in Austria, si legge nel comunicato stampa. 

Per quanto riguarda la sostenibilità, le emissioni di CO₂ e lo sviluppo dei prezzi, Galaxus punta alla trasparenza. Oltre a molte altre informazioni, il grande magazzino online mostra i dati relativi alle emissioni di gas serra di tutti i prodotti. Il modello tiene conto dell'intera catena del valore, dall'estrazione delle materie prime, alla produzione, fino alla consegna ai clienti. Chi volesse fare acquisti a emissioni zero può compensarle offrendo un contributo volontario alla cassa. In Germania e in Svizzera, circa un acquisto su dieci viene compensato. Galaxus fornisce ai suoi clienti anche i filtri necessari per facilitare la ricerca dei prodotti con sigilli di qualità come "Fairtrade" o "FSC".

«Conquisteremo la fiducia degli acquirenti online anche in Austria con il nostro concetto e costruiremo una rete di clienti grazie alla Community», spiega Florian Teuteberg, Ceo e co-fondatore di Digitec Galaxus. «Inizieremo con molta umiltà, perché possiamo imparare molto dai nostri vicini – i padroni di casa campioni del mondo – in termini di servizi». Gli obiettivi di Galaxus sono certamente ambiziosi: «Vogliamo entrare nella top 5 del commercio online austriaco». In Svizzera, Digitec Galaxus ha raggiunto l'anno scorso un fatturato di 1,83 miliardi di franchi. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE