Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Holcim ha deciso di vendere le sue attività in Brasile: la valutazione è di un miliardo di dollari

L'operazione consentirà di rafforzare il bilancio dell'azienda riducendo il suo indebitamento
ARCHIVIO KEYSTONE
Holcim ha deciso di vendere le sue attività in Brasile.
Fonte Ats Awp
Holcim ha deciso di vendere le sue attività in Brasile: la valutazione è di un miliardo di dollari
L'operazione consentirà di rafforzare il bilancio dell'azienda riducendo il suo indebitamento
ZURIGO - Per investire in altri obiettivi di crescita, il colosso dei materiali da costruzione Holcim vende le sue attività in Brasile - valutate un miliardo di dollari (0,9 miliardi di franchi svizzeri) - alla Companhia Siderúrgica Nac...

ZURIGO - Per investire in altri obiettivi di crescita, il colosso dei materiali da costruzione Holcim vende le sue attività in Brasile - valutate un miliardo di dollari (0,9 miliardi di franchi svizzeri) - alla Companhia Siderúrgica Nacional (CSN).

La cessione comprende cinque cementifici, quattro impianti di macinazione, sei impianti di aggregati e 19 impianti di calcestruzzo preconfezionato. L'operazione consentirà di rafforzare il bilancio dell'azienda riducendo il suo indebitamento, riferisce un nota odierna di Holcim.

L'accordo «darà la flessibilità per continuare a investire in opportunità di crescita interessanti», secondo il CEO Jan Jenisch. Il gruppo franco-elvetico investirà il ricavato nella sua unità Solutions & Products, basandosi sulla sua acquisizione dello specialista americano di coperture Firestone.

Nella nota odierna, Holcim sottolinea comunque che l'America Latina rimane un obiettivo di crescita per il gruppo, e ricorda che recentemente ha investito in Argentina e in Messico.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE