SVIZZERA
Il PIL dovrebbe salire del 3,9% nel 2021
Le stime sono state riviste dello 0,5% da parte di BAK Economics

Depositphotos (ridofranz)
L'istituto BAK Economics ha rivisto al rialzo le sue previsioni del prodotto interno lordo per il 2021.
Fonte Ats Awp
0 / 1
Il PIL dovrebbe salire del 3,9% nel 2021
Le stime sono state riviste dello 0,5% da parte di BAK Economics
Il PIL dovrebbe salire del 3,9% nel 2021
Le stime sono state riviste dello 0,5% da parte di BAK Economics
ZURIGO - L'istituto BAK Economics ha rivisto al rialzo le sue previsioni del prodotto interno lordo (PIL) per la Svizzera quest'anno, portandole al 3,9% rispetto al precedente 3,4%. Tuttavia, gli esperti dell'istituto basilese sono più pessimi...
ZURIGO - L'istituto BAK Economics ha rivisto al rialzo le sue previsioni del prodotto interno lordo (PIL) per la Svizzera quest'anno, portandole al 3,9% rispetto al precedente 3,4%. Tuttavia, gli esperti dell'istituto basilese sono più pessimisti per il 2022, prevedendo un 3,2%, rispetto al 3,7% precedente.
Rettificato per gli eventi sportivi, BAK Economics calcola un PIL reale del 3,7% per il 2021 e del 3,0% per l'anno successivo.
«Una ripresa ampiamente sostenuta è all'orizzonte per il secondo e terzo trimestre. Con le graduali aperture, la locomotiva della crescita saranno i settori dei servizi. Allo stesso tempo, il settore industriale continua a svilupparsi dinamicamente», scrivono oggi gli economisti del BAK in una nota.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!