Cerca e trova immobili
SVIZZERA

L'anno parte bene per Swisscom, crescono utile e fatturato

La performance ha superato le aspettative degli analisti. Bene anche Fastweb
20min/Simon Glauser
Fonte ats
L'anno parte bene per Swisscom, crescono utile e fatturato
La performance ha superato le aspettative degli analisti. Bene anche Fastweb
ZURIGO - Convincente inizio di 2021 per Swisscom. Il leader elvetico del settore delle telecomunicazioni ha visto il proprio utile netto gonfiarsi nel primo trimestre del 61,9% su base annua a 638 milioni di franchi, spinto dal guadagno legato a una ...

ZURIGO - Convincente inizio di 2021 per Swisscom. Il leader elvetico del settore delle telecomunicazioni ha visto il proprio utile netto gonfiarsi nel primo trimestre del 61,9% su base annua a 638 milioni di franchi, spinto dal guadagno legato a una cessione. Il fatturato è dal canto suo salito del 2,4% a 2,80 miliardi. L'aumento è derivato dal settore delle soluzioni IT con i clienti commerciali e da un incremento delle vendite di smartphone. Tuttavia «la continua pressione della concorrenza e dei prezzi ha causato un ulteriore calo del fatturato dei servizi di telecomunicazione», che è calato del 3,5% a 1’388 milioni di CHF. L’attività in Italia continua a registrare un andamento positivo: Fastweb vanta una crescita del fatturato pari a 38 milioni di EUR (+7,0%) rispetto allo scorso anno.

Il risultato operativo Ebitda è pure cresciuto (+1,2%), raggiungendo gli 1,12 miliardi, precisa l'azienda in un comunicato odierno. In virtù di questi numeri positivi, Swisscom ha rivisto verso l'alto i suoi obiettivi per l'intero esercizio, aggiungendo che, qualora dovessero effettivamente venire centrati, il dividendo resterà invariato a 22 franchi per azione.

La performance ha superato le aspettative degli analisti consultati dall'agenzia finanziaria AWP. Essi ipotizzavano infatti un utile di 353 milioni, un volume d'affari di 2,69 miliardi e un Ebitda di 1,07 miliardi.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE