Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Alternativa alla carne, Bühler si allea a DIL

L'obiettivo è quello di sviluppare nuove tecnologie per prodotti alimentari «sani e sostenibili»
Deposit
Fonte ats
Alternativa alla carne, Bühler si allea a DIL
L'obiettivo è quello di sviluppare nuove tecnologie per prodotti alimentari «sani e sostenibili»
UZWIL - Il gruppo tecnologico sangallese Bühler ha concluso un partenariato con DIL, l'Istituto tedesco di tecnologia alimentare, per la ricerca sulla prossima generazione di alternative alla carne, annuncia un comunicato odierno. L'obiettivo &e...

UZWIL - Il gruppo tecnologico sangallese Bühler ha concluso un partenariato con DIL, l'Istituto tedesco di tecnologia alimentare, per la ricerca sulla prossima generazione di alternative alla carne, annuncia un comunicato odierno.

L'obiettivo è quello di sviluppare nuove tecnologie per prodotti alimentari «sani e sostenibili». Le due entità si concentreranno in particolare su prodotti alternativi a base di proteine con un impatto ambientale inferiore rispetto alla catena di produzione della carne, ad alta intensità di anidride carbonica (CO2).

Per soddisfare il fabbisogno della popolazione mondiale in crescita, entro il 2050 dovrà essere prodotto più cibo sul 35% in meno di terra coltivabile, precisa l'azienda nella nota. Con una domanda supplementare di 250 milioni di tonnellate di proteine l'anno, cresce la pressione per trovare alternative alle proteine animali. Dato l'impatto ambientale del sistema attuale, c'è consenso sul fatto che l'industria alimentare debba ricercare soluzioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE