Orascom DH cede la partecipazione di una società in Egitto

L'operazione permetterà di rafforzare gli sforzi nel core business, ha spiegato l'azienda
L'operazione permetterà di rafforzare gli sforzi nel core business, ha spiegato l'azienda
ZURIGO - Orascom Development Holding (ODH) ha annunciato stamane che la sua più grande filiale in Egitto ha venduto le sue azioni di una società per 7,3 milioni di franchi.
Il consiglio di amministrazione di Orascom Development Egypt (ODE) ha approvato ieri la vendita della sua partecipazione del 35,25% in "New City Housing & Development", precedentemente nota come Orascom Housing Communities (OHC).
La cessione è in linea con la nostra strategia di ottimizzazione del portafoglio e ci permetterà di rafforzare i nostri sforzi nel core business, ha spiegato oggi l'azienda.
New City Housing & Development si occupa di due progetti immobiliari. Il primo, lanciato nel 2007 a 20 chilometri dal Cairo, conta più di 40'000 abitanti e concerne scuole, cliniche, luoghi di culto e altre strutture sportive. Il secondo, che offre unità abitative a prezzi accessibili, si estende su 800'000 metri quadrati nell'Alto Egitto.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!