«Negli ultimi anni il rapporto con i tifosi italiani è migliorato»

Marc Marquez ha raccontato come è cambiata la sua vita in Italia dopo il ritiro di Valentino Rossi, in qualità di pilota del motomondiale.
SCARPERIA - Nella giornata di domani - domenica 22 giugno - Marc Marquez disputerà il primo Gran Premio d'Italia da pilota ufficiale della Ducati. Il campione spagnolo arriva al Mugello da primo della classe, visto che conta 233 punti nella graduatoria della classe regina con 233 punti, davanti a suo fratello Alex (201) e a Francesco Bagnaia (140).
Il pilota di Cervera sarà dunque l'osservato speciale per quel passato mai del tutto digerito dalla maggioranza del tifo italiano. Il riferimento è inevitabilmente al 2015, anno della frattura irreparabile con Valentino Rossi, un episodio che ancora oggi condiziona il rapporto con parte del pubblico nostrano. «Non posso negare che dal 2015 ci siano stati dei momenti di tensione», sono state le sue parole riportate da "Repubblica". «La "ferita" non è mai stata completamente rimarginata e Valentino Rossi non l'ho mai più sentito. Il rapporto con i tifosi italiani? Penso che sia migliorato negli ultimi anni, anche perché sono diventato un pilota della Ducati. Mi sono subito trovato molto bene nel nuovo team, sono stato accolto alla grande, per cui adesso il mio compito è solo quello di dare il massimo in pista e dare spettacolo al 100%».


