Cerca e trova immobili
MOTOGP

Il duello italo-spagnolo si sposta a Misano

Dopo Aragon, con i fratelli Marquez sotto i riflettori (nel bene e nel male), il Motomondiale fa tappa a Misano
keystone-sda.ch / STR (Jose Breton)
Il duello italo-spagnolo si sposta a Misano
Dopo Aragon, con i fratelli Marquez sotto i riflettori (nel bene e nel male), il Motomondiale fa tappa a Misano
Domenica si disputa il 13esimo GP stagionale. Nella classifica iridata comanda Martin, salito a +23 su Bagnaia.
SPORT: Risultati e classifiche
MISANO ADRIATICO - Senza tregua, dal Motorland a Misano Adriatico. A una settimana dal frizzante round spagnolo il Mondiale fa già tappa in Italia, per il 13esimo appuntamento stagionale (domenica, ore 14). Si arriva in Emilia-Romagna dopo che ...

MISANO ADRIATICO - Senza tregua, dal Motorland a Misano Adriatico. A una settimana dal frizzante round spagnolo il Mondiale fa già tappa in Italia, per il 13esimo appuntamento stagionale (domenica, ore 14). 

Si arriva in Emilia-Romagna dopo che ad Aragon era successo un po' di tutto, col rumoroso e atteso ritorno al successo di Marc Marquez - interrotto un digiuno durato 1'043 giorni - e il pesantissimo zero infilato da Bagnaia. Frutto del botto generato dal contatto con Marquez Jr, seguito da alcune reciproche accuse. «Per me il caso è chiuso», aveva detto Alex nell'immediato post-gara per stemperare, ma sappiamo che non è andata così e le polemiche non sono mancate. Fatto sta che è già ora di voltar pagina, perché incombe il GP sul circuito intitolato dal 2012 all’indimenticato e indimenticabile Marco Simoncelli. Lì proseguirà il duello italo-spagnolo per la corona iridata, con Pecco scivolato di botto a -23 dal nuovo leader Jorge Martin (299 a 276). Terzo il Cabroncito, tornato in corsa con 229 punti e salito a +1 su Bastianini (228).

Nella scorsa edizione dettò legge proprio Jorge Martin, perfetto e vincente con la sua Ducati Pramac sia nella Sprint che nella gara completa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE