Cerca e trova immobili
MOTOGP

In MotoGP la lotta continua: «Non ho capito come andare forte qui»

Aleix Espargaro è carico in vista della gara di domenica sul circuito austriaco di Spielberg: «Posso stare davanti».
Freshfocus, archivio
In MotoGP la lotta continua: «Non ho capito come andare forte qui»
Aleix Espargaro è carico in vista della gara di domenica sul circuito austriaco di Spielberg: «Posso stare davanti».
Lo spagnolo (158 punti) insegue nella graduatoria il leader Fabio Quartararo (180).
SPORT: Risultati e classifiche
SPIELBERG - Domenica prossima avrà luogo il 13esimo Gran Premio della classe regina - in Austria, sul circuito di Spielberg - e la lotta al vertice è molto serrata. Conduce la classifica generale il francese Fabio Quartararo (180 punti)...

SPIELBERG - Domenica prossima avrà luogo il 13esimo Gran Premio della classe regina - in Austria, sul circuito di Spielberg - e la lotta al vertice è molto serrata. Conduce la classifica generale il francese Fabio Quartararo (180 punti), davanti ad Aleix Espargaro (158) e Pecco Bagnaia (131).

«La verità è che non ho capito bene come andare forte su questo circuito», ha analizzato Espargaro sulle colonne di "Motorsport". «Non riesco a capire come fare la chicane, ma questo non vuol dire che la moto non sia buona, anzi. Trovo che la chicane sia molto più sicura rispetto alla curva precedente e anche se sono due asfalti diversi è stata fatta bene e l'aderenza non è così diversa. Sono leggermente in difficoltà su questo circuito, ma se riesco a migliorare il mio ritmo posso fare bene. Sono fiducioso, in Austria posso essere in grado di stare davanti e cogliere un buon risultato».

Nelle prove le Ducati si sono però dimostrate imbattibili...«Stanno facendo un lavoro molto importante e in questa stagione ci sono diverse squadre della Ducati nella classe regina. Quando ci sono otto piloti nella top-10 significa che i buoni risultati non sono una coincidenza. Dobbiamo continuare a lavorare duramente(...)».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE