Cerca e trova immobili

SIENA«Se lo è trovato di fronte, per fortuna ha sterzato»

20.06.20 - 18:48
Si è espresso il legale dell'autista, dando spiegazioni circa la dinamica dell'incidente.
keystone-sda.ch (FABIO DI PIETRO)
«Se lo è trovato di fronte, per fortuna ha sterzato»
Si è espresso il legale dell'autista, dando spiegazioni circa la dinamica dell'incidente.
Zanardi rischia conseguenze alla vista.
SPORT: Risultati e classifiche

SIENA - A poco più di 24 ore dal terribile incidente in cui è rimasto coinvolto Alex Zanardi, le indagini per far luce sull'accaduto proseguono. 

A prendere la parola è il legale dell'autista del camion Massimiliano Arcioni... «Se lo è trovato quasi di fronte all'uscita della curva e per fortuna che è riuscito a dare una sterzata improvvisa. Così l'impatto è stato sul fianco altrimenti sarebbe stato un urto frontale con conseguenze ancora più devastanti». 

Alla luce dell'eco mediatico che ha provocato l'accaduto, il 44enne è sotto shock... «Il mio assistito è molto provato e trattandosi di un personaggio così straordinario ha subìto ancora di più psicologicamente l'accaduto. Ha rilasciato subito dichiarazioni spontanee al sostituto procuratore poco dopo l'incidente. Poi è stato portato in stato di shock al pronto soccorso».

Nel frattempo le condizioni di Zanardi restano stabili. Il medico Sabino Scolletta ha indicato che il 53enne rischia conseguenze alla vista: «Abbiamo chiesto delle consulenze agli oculisti perché c'è qualche lesione oculare. Il trauma è anche facciale e quindi è probabile che ci siano lesioni di quel tipo. Avremo delle stime oculari fra qualche giorno». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 3 anni fa su tio
Björn Jacobs una dichiarazione spontanea significa che ha voluto chiarire con il magistrato, non che é stato trattenuto per essere interrogato.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Giusto, le prime dichiarazioni sono le più spontanee poi dopo si verificherà se ci sono contraddizioni. Visto il numero elevato di testimoni al limite si poteva anche aspettare che l'autista si riprendesse che non cambiava nulla, ma se è stato in grado, pur essendo sconvolto, di spiegare in poco tempo cosa è avvenuto la si può ritenere una testimonianza valida. Il fatto che ha riconosciuto la persona che è andata a sbattere contro il suo veicolo dimostra che in un certo senso era lucido ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE