Cerca e trova immobili
HCL

Il Lugano espugna la Malley ai rigori

I bianconeri hanno sconfitto il Losanna 3-2, in rete il giovane Fazzini
keystone
Il Lugano espugna la Malley ai rigori
I bianconeri hanno sconfitto il Losanna 3-2, in rete il giovane Fazzini
HOCKEY: Risultati e classifiche
LOSANNA - Nella prima sfida del 2014, valida per la 36esima giornata di LNA, il Lugano è riuscito a vendicare il secco 6-2 rimediato nell'ultima gara disputata alla Malley contro il Losanna, vincendo 3-2 dopo i rigori. Con Manzato ...

LOSANNA - Nella prima sfida del 2014, valida per la 36esima giornata di LNA, il Lugano è riuscito a vendicare il secco 6-2 rimediato nell'ultima gara disputata alla Malley contro il Losanna, vincendo 3-2 dopo i rigori.

Con Manzato fra i pali e Metropolit come straniero in sovrannumero, i bianconeri sono scesi sul ghiaccio molto determinati e dopo un paio di conclusioni non andate a buon fine sono passati in vantaggio con il giovane Fazzini. Il numero 95 - non convocato al Mondiale Under 20 dove invece Balmelli e Simion erano presenti - è partito caparbiamente in contropiede insaccando con un polsino sotto la traversa la sua quinta marcatura stagionale. Sul finire del tempo ci ha pensato Stalder a ristabilire la parità, il quale ha finalizzato alle spalle dell'estremo difensore ticinese un'azione corale iniziata da capitan Conz e dall'ex Genoway.

Nel periodo centrale il risultato è rimasto invariato nonostante numerose occasioni da rete da entrambe le parti. Genoway, Hythönen e Deruns hanno creato più di un gratta capo a Manzato, così come Pettersson, Micflikier e uno scatenato Fazzini, che hanno messo a dura prova i riflessi di Huet, sempre in grande spolvero. Sul finire del tempo anche Gobbi ha provato a impensierire Manzato, ma le due squadre sono andate alla seconda pausa sull'1-1.

Nel terzo conclusivo l'equilibrio ha prevalso ancora una volta, ma i bianconeri sono riusciti a passare in vantaggio con Ruefenacht autore di una rete di pregevole fattura. Il numero 9 - pressato vivacemente da un avversario - ha aggirato la porta e ha infilato Huet in Back-hand. Dopo tre minuti i vodesi hanno nuovamente trovato il pareggio con un bel diagonale di Deruns che ha portato le due squadre al supplementare.

L'overtime non ha risolto la partita e i rigori - in rete Fazzini e Pettersson - hanno sorriso ai ragazzi di Fischer sempre più in orbita playoff.

LOSANNA - LUGANO dr 2-3 (1-1, 0-0, 1-1)
Reti: 12'31 Fazzini (Heikkinen) 0-1; 18'38 Stalder (Genoway, Conz) 1-1; 48'49 Ruefenacht 1-2; 51'47 Deruns (Gobbi, Froidevaux) 2-2.
LUGANO: Manzato; Vauclair, Schlumpf; Micflikier, McLean, Kostner; Kienzle, Heikkinen; Dal Pian, Murray, Pettersson; Maurer, Ulmer; Ruefenacht, Walker, Walsky; Blatter, Romanenghi; Reuille, Sannitz, Fazzini.
Penalità: 2x2 Losanna; 5x2 Lugano.
Note: Malley 6'914 spettatori, Arbitri: Kurmann, Massy; Abegglen, Mauron.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE