Cerca e trova immobili
HCL

Flavien Conne: "È il momento del football australiano"

I giocatori del Lugano hanno trascorso una giornata diversa imparando le nozioni dell'Orules
None
Flavien Conne: "È il momento del football australiano"
I giocatori del Lugano hanno trascorso una giornata diversa imparando le nozioni dell'Orules
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Blatter, Morant, Conne, Manzato, Sannitz, Flückiger e molti altri giocatori della rosa dell'hockey club Lugano hanno deciso di trascorrere una giornata diversa. Nei loro allenamenti quotidiani, i bianconeri hanno praticato ...

LUGANO - Blatter, Morant, Conne, Manzato, Sannitz, Flückiger e molti altri giocatori della rosa dell'hockey club Lugano hanno deciso di trascorrere una giornata diversa. Nei loro allenamenti quotidiani, i bianconeri hanno praticato per una volta uno sport differente dal solito calcio, basket o pallavolo, cimentandosi nell'Orules, più conosciuto come football australiano.

Questa disciplina sta prendendo sempre più piede alle nostre latitudini e grazie a Luca Tramontin, ex giocatore di rugby e attuale promotore di questo sport a livello ticinese, molti degli sportivi del nostro cantone decidono di provare l'ebbrezza di questo "nuovo" sport. "È una disciplina molto interessante, fuori dall'ordine ma legato allo spirito di competizione - ha spiegato Flavien Conne - eravamo una quindicina e devo dire che è piaciuto a tanti. È molto simile all'hockey, le regole non sono difficili da capire ed è stato divertente. Ho apprezzato l'interazione fra di noi, la creatività dei passaggi e l'aggressività che bisogna avere nei confronti del portatore di palla".

Ma come è nata questa iniziativa? "Era da un po di tempo che c'era in ballo questa giornata - ha continuato il 33enne - abbiamo iniziato con una mezz'oretta di teoria sulla storia del football, abbiamo compreso le regole di base e le tecniche primarie, dopodiché ci siamo riscaldati una ventina di minuti per poi giocare una partitella fra di noi che è durata un'oretta. È stato bello organizzare qualcosa per lo spirito di squadra".

E Tramontin? È un appassionato vero - ha concluso - lui è un po il creatore di questo movimento in Ticino, vuole svilupparlo e cerca costantemente giovani interessati a iniziare, adora questo sport...". 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE