TOR Leafs
BOS Bruins
21:00
 
TOR Leafs
NHL
0 - 0
21:00
BOS Bruins
Ultimo aggiornamento: 21.04.2019 20:42
HCL
18.07.2013 - 19:440
Aggiornamento : 23.11.2014 - 12:10

Flavien Conne: "È il momento del football australiano"

I giocatori del Lugano hanno trascorso una giornata diversa imparando le nozioni dell'Orules

LUGANO - Blatter, Morant, Conne, Manzato, Sannitz, Flückiger e molti altri giocatori della rosa dell'hockey club Lugano hanno deciso di trascorrere una giornata diversa. Nei loro allenamenti quotidiani, i bianconeri hanno praticato per una volta uno sport differente dal solito calcio, basket o pallavolo, cimentandosi nell'Orules, più conosciuto come football australiano.

Questa disciplina sta prendendo sempre più piede alle nostre latitudini e grazie a Luca Tramontin, ex giocatore di rugby e attuale promotore di questo sport a livello ticinese, molti degli sportivi del nostro cantone decidono di provare l'ebbrezza di questo "nuovo" sport. "È una disciplina molto interessante, fuori dall'ordine ma legato allo spirito di competizione - ha spiegato Flavien Conne - eravamo una quindicina e devo dire che è piaciuto a tanti. È molto simile all'hockey, le regole non sono difficili da capire ed è stato divertente. Ho apprezzato l'interazione fra di noi, la creatività dei passaggi e l'aggressività che bisogna avere nei confronti del portatore di palla".

Ma come è nata questa iniziativa? "Era da un po di tempo che c'era in ballo questa giornata - ha continuato il 33enne - abbiamo iniziato con una mezz'oretta di teoria sulla storia del football, abbiamo compreso le regole di base e le tecniche primarie, dopodiché ci siamo riscaldati una ventina di minuti per poi giocare una partitella fra di noi che è durata un'oretta. È stato bello organizzare qualcosa per lo spirito di squadra".

E Tramontin? È un appassionato vero - ha concluso - lui è un po il creatore di questo movimento in Ticino, vuole svilupparlo e cerca costantemente giovani interessati a iniziare, adora questo sport...". 

Promuovi i tuoi eventi sportivi nell'agenda di SportTio

Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-04-21 20:56:13 | 91.208.130.85