Meillard e Nef provano l'impresa sullo Stelvio - SEGUI IL LIVE

Oltre allo slalom maschile, la giornata olimpica incoronerà altri quattro campioni olimpici.
È un menù ricco quello di questo (secondo) lunedì olimpico. Il piatto forte sarà, ovviamente, lo slalom maschile nel quale i nostri Loic Meillard e Tanguay Nef tenteranno di regalare una nuova medaglia alla Svizzera.
Oltre allo slalom (prima manche alle 10.00, seconda alle 13.30), vi saranno altre 4 "portate" che regaleranno medaglie. Tra queste particolarmente sfiziosa quella del "Big Air" con la nostra Mathilde Gremaud tra le favorite.
A tutto questo - per i colori rossocrociati - vanno aggiunte due partite di curling femminile - la squadra guidata da Tirinzoni sarà impegnata alle 9.05 con la Svezia e alle 19.05 contro la Gran Bretagna e la semifinale di hockey femminile in cui le nostre ragazze sfideranno il Canada (21.10). Buon appetito a tutti...

Dall'ecatombe spunta McGrath, Meillard in agguato
Tantissime le uscite di pista eccellenti in una prima manche dello slalom complicata da condizioni meteo molto difficili. Loic è secondo con 59 centesimi di ritardo.
🏒🇨🇭 𝗚𝗔𝗠𝗘 𝗗𝗔𝗬 𝗦𝗲𝗺𝗶𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹
— Swiss Ice Hockey (@SwissIceHockey) February 16, 2026
🆚 CAN 🇨🇦
📍Milano Santa Giulia Ice Hockey Arena
⌚ 21:10 CET#SIHF #MilanoCortina2026 #Olympics #zämefürdSchwiiz #ensemblepourlaSuisse #insiemeperlaSvizzera #insembelperlaSvizra pic.twitter.com/sdy0kddXmS
ImagoLoic Meillard va alla caccia del terzo sigillo.SCI ALPINO - Alle 10.00 andrà in scena l'attesa prima manche dello slalom maschile nella quale i nostri svizzeri sono pronti a giocarsi le loro carte. Il primo elvetico al cancelletto di partenza sarà Loic Meillard (pettorale 2) seguiranno Tanguy Nef (15), Daniel Yule (19) e Matthias Iten (26).
🇮🇹❄️ It’s race day in Bormio!
— FIS Alpine (@fisalpine) February 16, 2026
Time for the Men’s Slalom ⛷️
Full start list on the FIS App #fisalpine #ilovesnow #passionbeyondlimits #milanocortina2026 pic.twitter.com/JhPH0DDaa5



