Cerca e trova immobili
HCAP

L'Ambrì perde un altro scontro diretto

Malgrado il 2-0 acquisito dopo pochi minuti, i leventinesi sono stati raggiunti e poi superati dal Kloten: 2-5 il risultato finale
TiPress
L'Ambrì perde un altro scontro diretto
Malgrado il 2-0 acquisito dopo pochi minuti, i leventinesi sono stati raggiunti e poi superati dal Kloten: 2-5 il risultato finale
Ambrì a sette lunghezze dal decimo posto.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Se il futuro è tutto da scoprire, con un primo tassello messo nel pomeriggio con la presentazione di Lars Weibel, il presente dice che l'Ambrì dovrà lottare e sgomitare parecchio se vorrà strappare un posto fra le prime dieci. Pesantissimo, in questo senso, il 5-2 subito questa sera contro il Kloten, in un match in cui i leventinesi conducevano 2-0 al 12', ma che poi si sono lasciati malamente sfuggire di mano.

Dai due importantissimi scontri diretti con Bienne e lo stesso Kloten, l'HCAP è dunque uscito con un solo punticino. Un bottino nettamente insufficiente... In virtù del successo degli Orsi al supplementare colto a Zurigo (3-4), la riga del decimo posto dista ora sette punti. Sempre nella lotta per accedere nella top-10, il Bienne è crollato a Friborgo 6-1.

E pensare che l'Ambrì aveva subito messo sotto pressione l'avversario trovando il vantaggio al 3' con Lukas Landry, dopo gran lavoro preparatorio di Grassi. In una ghiotta situazione di 2' in 5 contro 3 i leventinesi hanno poi raddoppiato tramite una bella conclusione al volo di DiDomenico. Il momento di gloria dell'Ambrì si è però consumato qui...

Gli Aviatori non hanno infatti accusato il colpo e, fra il 16'01'' e il 17'53'', hanno ristabilito la parità con i gol di Morley (azione di ripartenza) e Puhakka (deviazione sotto porta in situazione di 5 contro 4). Tutto da rifare quindi per la squadra di Landry e Matte.

Gli ospiti hanno completato la rimonta al 26', quando lo scatenato Morley ha fulminato Senn con una conclusione pressoché imprendibile. L'Ambrì - che si è visto soltanto a fiammate nel periodo centrale, durante il quale il Kloten ha fatto molto di più - ha provato a reagire, ma il tentativo di DiDomenico (il migliore stasera per l'HCAP) si è infranto sulla traversa. La doccia gelata per i sopracenerini è arrivata a 26 secondi dal 40', con il gol di Ramel, bravo a risolvere una situazione caotica davanti a Senn e a portare i suoi a +2.

Nel terzo periodo i padroni di casa hanno provato a ricucire lo strappo, ma i tentativi si sono rivelati troppo timidi e così è maturata una sconfitta bruciante e che potrebbe fare molto male. Nel finale è infine arrivato la rete a porta vuota siglata da Meier.

Da annotare infine i successi del Davos sul ghiaccio dell'Ajoie (2-5) e quello casalingo del Ginevra su uno Zugo sempre più in crisi nera (4-1).

AMBRÌ - KLOTEN 2-5 (2-2, 0-2, 0-1)
Reti:
2'43' Lukas Landry (Grassi, Wüthrich) 1-0; 11'17'' DiDomenico (Heed, Virtanen, 5c3) 2-0; 16'01'' Morley (Weibel, Smirnovs) 2-1; 17'53'' Puhakka (Lindroth, Sidler, 5c4) 2-2; 25'42'' Morley (Smirnovs) 2-3; 39'34'' Ramel (Profico) 2-4; 57'29'' Meier (Simic) 2-5.
Ambrì: Senn; Dotti Z., Virtanen; Zgraggen, Heed; Bachmann, Wüthrich; Dotti I.; Formenton, Heim, Bürgler; Zwerger, Tierney, Joly; Müller, Landry M., DiDomenico; Landry L., De Luca, Grassi; Pestoni.
Penalità: 3x2' Ambrì; 2x2' Kloten + 1x5'.
Note:
Gottardo Arena, 6'495 spettatori. Arbitri: Gerber, Stolc; Cattaneo, Schlegel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE